ciao ragazzi.
è tutto il giorno che cerco di capire una cosa:
io sto usando una tabella myisam, composta da due colonne (id autoincrement e testo inserito dall'utente) per effettuare ricerche full-text. ci sono poi altre due tabelle innodb, con gli stessi id, che contengono dati angrafici e altre informazioni.
queste ricerche full text mi restituiscono il record del testo cercato e il relativo id.
ora vorrei che insieme a queste informazioni mysql mi restituisca anche quelle che risiedono sulle altre tabelle (corrispondenti agli stessi id).
potrei usare php e leggere l'id risultante della ricerca e con quello andare a leggere nelle altre tabelle, ma c'è qualche modo per legare una chiave primaria di una tabella myisam ad una chiave esterna di una innodb?
le tabelle MyIsam non supportano le foreign keys. ok. ma in che senso? non può contenere chiavi esterne o non può nemmeno puntare ad esse?
insomma come fare a connettere una tabella MyIsam ad una InnoDb?
grazie e scusate se non si capisce niente, ma è tutto il giorno che sto mischiando informazioni e leggendo guide e mi sembra di aver dimenticato tutto quello che ho studiato.
a presto
ciao ciao
matteo