Salve,
è possibile inserire in un menù a tendina costruito con i tag "option" un'immaginetta accanto al testo? Simile ai Segnalibri di Firefox, per capirci...
Salve,
è possibile inserire in un menù a tendina costruito con i tag "option" un'immaginetta accanto al testo? Simile ai Segnalibri di Firefox, per capirci...
Non c'ho provato perchè non mi è mai servito...
Prova ad assegnare un foto di sfondo.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Hai il codice per farlo, cortesemente?Originariamente inviato da ricman
Prova ad assegnare un foto di sfondo.
Ma tu cerchi sempre cose strane!Originariamente inviato da Gas75
Hai il codice per farlo, cortesemente?
Ecco il codice
codice:<form action="" method="post" enctype="text/plain" name="mioForm" target="_self"> <select> <option>Seleziona</option> <option style="background-image: url(bluetooth.png); background-repeat: no-repeat;">Bluetooth</option> <option style="background-image: url(epson.png); background-repeat: no-repeat;">Epson</option> <option style="background-image: url(grafica.png); background-repeat: no-repeat;">Grafica</option> </select> </form>
Non credo che qualcuno nel forum chieda aiuto per problemi semplici.Originariamente inviato da Gufo
Ma tu cerchi sempre cose strane!
Provo il codice e vedo se crea l'effetto che mi serve...
Grazie.
TI SBAGLI!!!Originariamente inviato da Gas75
Non credo che qualcuno nel forum chieda aiuto per problemi semplici.
(facci sapere se funziona)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Il concetto di semplice è relativo...Originariamente inviato da ricman
TI SBAGLI!!!
Se sei uno smanettone di Flash, qualsiasi mia domanda su come animare una scritta o assegnare un link ad un dato oggett, per te è banale, ma non per chi la pone.
Credi che il richiedente ponga domande su problemi che sa già come risolvere? :rollo:
---
Il codice fornito non realizza quanto mi occorre (oltre ad essere completamente ignorato da I.E.), poiché mantiene l'altezza di ogni riga seguendo il testo e non l'altezza dell'immagine, ed inoltre il testo dovrebbe essere affiancato all'immagine
A me servirebbe una cosa del genere, insomma...
![]()
Guarda che ti sbagli hai sbagliato qualche cosa nel codice, quello che ti ho dato io funziona bene come e fa l'effetto che richiedi tu! L'ho provato io! Funziona su IE e FF.Originariamente inviato da Gas75
Il concetto di semplice è relativo...
Se sei uno smanettone di Flash, qualsiasi mia domanda su come animare una scritta o assegnare un link ad un dato oggett, per te è banale, ma non per chi la pone.
Credi che il richiedente ponga domande su problemi che sa già come risolvere? :rollo:
---
Il codice fornito non realizza quanto mi occorre (oltre ad essere completamente ignorato da I.E.), poiché mantiene l'altezza di ogni riga seguendo il testo e non l'altezza dell'immagine, ed inoltre il testo dovrebbe essere affiancato all'immagine
A me servirebbe una cosa del genere, insomma...
![]()
Poi guarda che qui sol forum non ci sono solo smanettoni ma anche professionisti che danno una mano di cuore senza pretendere nulla a parte che un pò di rispetto
Questo è il codice completo del form.Originariamente inviato da Gufo
Guarda che ti sbagli hai sbagliato qualche cosa nel codice, quello che ti ho dato io funziona bene come e fa l'effetto che richiedi tu! L'ho provato io! Funziona su IE e FF.
Poi guarda che qui sol forum non ci sono solo smanettoni ma anche professionisti che danno una mano di cuore senza pretendere nulla a parte che un pò di rispetto
L'ho applicato in prova alla seconda opzione, e questo è quello che ottengo:codice:<FORM name="albi"> <select name="indexlist" onChange="go(this)" style="background:#000000;font-family:arial,helvetica;color:#ff00ff;font-weight:bold"> <option selected value="Storie01.htm">Scegli l'albo (dal n°1 al n° 10)</option> <option value="#1" style="background-image: url(covers/thumbs/001.jpg); background-repeat: no-repeat;">1 - Il figlio del diavolo</option> <option value="#2">2 - La stirpe della notte</option> <option value="#3">3 - Fantasmi di sabbia</option> <option value="#4">4 - Notturno in rosso</option> <option value="#5">5 - Sotto il Ponte di Pietra</option> <option value="#6">6 - La Costa degli Scheletri</option> <option value="#7">7 - Zona proibita</option> <option value="#8">8 - Dalle tenebre</option> <option value="#9">9 - Lamiah</option> <option value="#10">10 - Casa di sangue</option> </select></form>
![]()
Tenuto conto che l'immagine utilizzata è alta 131 pixel, non mi pare che funzioni... Inoltre selezionando la voce cui ho applicato l'immagine di sfondo, questa non appare nel riquadro, ma resta "parcheggiata" nel menù a tendina.
OT
Non mi pare d'aver mancato di rispetto verso qualcuno.Ho solo detto che ciò che per chi lo chiede è difficile, per chi risponde lo è di meno, poiché sa fornire un aiuto per ragionare, se non la soluzione.
Anzi, forse non ho ricevuto io rispetto in un paio di occasioni nella sezione Off Topic, nella quale credo tuttavia vigano le stesse regole di reciproco rispetto esistenti nell'intero forum. O no?