Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Mailinglist con gmail, che dite?

ciao a tutti,
    chi utilzza google anche per la posta saprà che è possibile creare gruppi di contatti personalizzati e di inviare mailing list ai gruppi.

La mia domanda è, sapete come gestisce google l'invio di email multiple? Mi spiego meglio, le invia di botto a tutti i 100 (esempio) contatti presenti nel gruppo o (come corretto che sia) le invia a gruppi frammentati per evitare di far finire l'indirizzo del mittente nelle blacklist?

vorrei fare delle newsletter inviando quasi quotidianamente delle email agli iscritti, però mi preoccupa il fatto di dover finire (spero di no) nelle blacklist.

che dite?

grazie anticipatamente

NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Utente di HTML.it
    spiegati meglio, vuoi dire che invia blocchi di 50 email a volta o che la mailinglist gmail accetta solo 50 email?

grazie

Voglio dire che da Gmail puoi inviare una email con massimo 50 destinatari.

Utente di HTML.it
    ho capito

perfetto.

solo un'ultima cosa... tu per caso fai newsletter con gmail? problemi con le blacklist ne hai mai avuti?

grazie ancora!

Mai usato Gmail per Newsletter. Ritengo poco professionale usare un account Gmail per una newsletter, soprattutto quando ho dei domini registrati con relativi account email.

Utente di HTML.it
    si, in parte sono d'accordo , però gmail ti permette di inviare email per conto terzi, ma soprattutto se per un motivo o per un altro dovessi finire nelle blacklist quanto meno non è un account relativo ad uno specifico dominio :master:

solo per questo...

se comunque hai altri suggerimenti sono pronto ad accoglierli

Io sceglierei un sistema professionale web based, anche perchè ci sono una marea di problematiche legate all'invio di newsletter che sistemi opensource o tool vari non possono risolvere.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio