Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Controllo nomi esistenti..

Ciao a tutti!
    Sto finendo un sito dove ci sono dei giochi ed un utente può registrarsi se già registrato alla community.
    Tutti gli utenti della community sono in user, quelli registrati al gioco stanno in game_buddy

$MySqlS = "SELECT Sesso FROM User WHERE Nome = '$nome_pg' AND Cognome = '$cognome_pg'";
    mysql_query($MySqlS);
    if (mysql_affected_rows() == 0) {$errores .= "<font color=red>IL PG $nome_pg $cognome_pg NON ESISTE!</font>";};

if ($errores == "") {
    require ("inseret_into_game.php");
    };

la require da sola funziona, con questo piccolo controllo non funziona, come mai?

Definisci da qualche parte $errores ?

EDIT: Utilizza http://www.php.net/mysql_num_rows al posto di mysql_affected_rows().

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    raga ma perche' prima di postare nn date un occhio alla documentazione??????

http://it2.php.net/manual/it/functio...ected-rows.php

Se leggi tra le prima righe c'e' scritto :

"mysql_affected_rows() restituisce il numero di righe coinvolte nell'ultima query INSERT, UPDATE o DELETE ..."

e poco sotto :

"mysql_affected_rows() non funziona con l'istruzione SELECT ma solo con le istruzioni che modificano i record ..."

E qui ho detto tto.

Codice PHP:
    $risultato mysql_query("SELECT * FROM User WHERE Nome = '$nome_pg' AND Cognome = '$cognome_pg'"$connessione);
    $num_righe mysql_num_rows($risultato);
    if (
    num_righe == 0) {$nonpg "<font color=red>IL PG $nome_pg $cognome_pg NON ESISTE!</font>";};

if (
    $nonpg == "") {
    require (
    "inseret_into_game.php");
    }; 
    Nemmeno così funziona..
    mr sapientino delle documentazioni mi spieghi come mai non funziona?

Graaaazie!

Ma non dovrebbe essere $num_righe invece che num_righe?

E' meglio se abiliti la visualizzazione di tutti gli errori in fase di sviluppo.

Ho messo $ ma ancora niente ..
    mi spieghi per favore come abilito questa funzione per vedere gli errori? XD

Gia' vero.

E cmq non e' un discorso di "mr sapientino" e' una regola del forum accertrarsi di aver letto la documentazione.
    Il sito di php ti mette a disposizione un'ottima guida di riferimento sulle funzioni.

Cmq siamo sempre disponbili a dare una mano, solo che alla fine il 90% delle domande si rispondono da sole controllando la documentazione online.

Domanda:
    fai controlli preliminari su nomePg e cognomePg?
    O li prendi diretti da form?

Li pende dal form..

Nel php.ini devi settare :

error_reporting = E_ALL

nel caso guarda qui

EDIT: ho visto ora lia risp.

Ok allora devi stare attente perche' se uno nella form ti mette a post del cognome OR 1=1 che succede?
    Io ti consiglio di effetture un controllo sulle gpc_magic_quotes, inoltre efettua la query solo per il nome e il cognome controllalo poi da codice. inoltre fai qlke controllo che il nome sia una stringa unica e non contenga spazi .

EDIT2 :
    Chiedo scusa di tt sti edit ma mi son ricordato ora.
    Evita di usare il tag font che e' un tag deprecato usa un div piuttosto con un nome di classe che cosi' se poi devi modificare il colore o lo stile lo fai dal css senza dover mettere mano al codice.

Capito, purtroppo conoso poco di MySQL e PHP
    Mi metterò a studiare per mettere tutti questi controlli.
    Grazie ^_^

Permessi di invio