Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

consiglio su sito statico...

Ciao a tutti...francamente non so se questa è la sezione corretta per questo post.
    La mia domanda è questa. Per creare un sito, ad esempio un sito aziendale, composto da non più di 10 pagine, perchè usare php e non html?
    Vi chiesto questo perchè il sito dell'azienda di mio padre è stato creato in php ma è totalmente statico....
    Vorrei provare a creare un altro sito dell'azienda di mio padre (questo come passatempo) e per iniziare ho trovato dei template che utilizzano semplicemente html e fogli di stile...sono veramente carini...
    Vi chiedo quindi...perchè la maggior parte dei siti aziendali, statici e con un numero relativamente basso di pagine, vengono creare in php o asp?

Ciao
    finaldestiny

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dipende dalle funzionalità che deve avere tale sito, non dal numero di pagine.

Può essere la semplice gestione delle parti comuni.
    Può essere che vi sia un cms dietro al sito, per cui per forza di cose le pagine sono dinamiche.
    Possono esserci tante altre "giustificazioni".
    Senza sapere "cosa" deve fare il sito in questione, facciamo fatica a dirti se effettivamente lavorare in maniera statica influisce sulla fattibilità e/o complessità di realizzazione.

il sito è questo:
    www.euroqualitylab.it

tanto per dirne una, c'è un'area riservata. Le aree riservate necessitano di programmazione lato server.
    Poi ovviamente ci sono alcuni dettagli che non puoi vedere dal codice in output, che comunque è sempre (x)html. Personalmente quando posso uso linguaggi lato server anche per siti di piccole dimensioni solo per gestire gli include e snellirmi quindi il lavoro.

l'area riservata rimanda ad un'altro sito quindi teoricamente non ci sarebbe nessun problema...
    visto la tua esperienza in php...potresti consigliarmi un buon manuale per principiante per iniziare a creare pagine web in php?

Originariamente inviato da finaldestiny
    visto la tua esperienza in php...
    ma anche no, sono un grafico non un programmatore, ho giusto le basi

alla programmazione "avanzata" mi ci pensano i collaboratori

mettiamola così...sicuramente sai molto più di me...
    da dove posso iniziare? preferirei un manuale da scaricare e stampare o un libro da comprare...vorrei iniziare creando un template...
    ah...visto che sei un grafico...che ne pensi del sito?

Originariamente inviato da finaldestiny

mettiamola così...sicuramente sai molto più di me...
    da dove posso iniziare? preferirei un manuale da scaricare e stampare o un libro da comprare...vorrei iniziare creando un template...
    personalmente mi trovo bene con la manualistica Hoepli e Apogeo

ah...visto che sei un grafico...che ne pensi del sito?
    te lo dico in privato che qui siamo già OT

ok...aspetto un tuo messaggio...e mi scuso per l'OT...non sapevo dove postare la domanda (se quì o nella sezione php)...

Permessi di invio