Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di foyle

Realizzare un bordo tratteggiato su superfici arrotondate od irregolari

Utilizzando alcuni stili già inclusi in Photoshop, è possibile realizzare bordi tratteggiati o punteggiati: l'effetto su quadrati e più in generale su linee orizzontali e verticali è perfetto, tuttavia risulta sfuocato ed impreciso qualora il perimetro sia curvo od irregolare (come da esempio: http://img402.imageshack.us/my.php?image=trattoie9.jpg ).
    Mi è capitato di notare all'interno di alcuni elaborati (sia che fossero siti o prodotti destinati alla tipografia) questo stesso effetto applicato a regola d'arte su linee curve, irregolari o cerchi: mi domandavo quindi se qualcuno di voi conoscesse un modo per applicare questo effetto o fosse in grado di indicarmi un tutorial sull'argomento... purtroppo non sono stato in grado di trovare nulla.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    premesso che per ottenere il miglior risultato possibile ti conviene usare un prodotto vettoriale (vedi ad esempio inkscape che è gratuito)

con photoshop (dal CS) puoi crearti un pennello personalizzato di forma rettangolare della dimensione voluta, andare nella dinamica del pennello e modificare spaziatura (nella sezione relativa alla forma), e nella dinamica indicare direction come tipologia di controllo.
    A questo punto il pennello può essere applicato a qualunque percorso.

c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    per chi fosse interessato su GIMP dopo aver disegnato il tracciato, andare sotto modifica, delinea tracciato e lì impostare spessori e caratteristiche della linea tratteggiata (tra l'altro è possibile scegliere tipologia dello strumento, pennello e dinamica).
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Utente di HTML.it L'avatar di foyle
    Grazie

Permessi di invio