Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Partner DMOZ e contenuti duplicati

Analizzando i BL di un competitor mi sono reso conto che il 99% dei suoi BL sono da directory partner di DMOZ, dunque che utilizzano gli stessi identici dati.

Ma il filtro antiduplicazione non dovrebbe eliminare dalle SERP le pagine delle directory con i testi uguali a DMOZ?
    Ed eliminando i doppioni non sarebbe più corretto che ci fosse un BL proveniente da DMOZ e basta?

Evidentemente l'algoritmo di google è stato impostato sulle caratteristiche di dmoz che,tra l'altro, gli fornisce i dati per la sua directory.
    Hai trovato i link con link: ?

ma l'algoritmo antiduplicazione agisce nell'ultima fase del processo, durante la composizione delle SERP in risposta alle richieste degli utenti

in pratica lui estrae tot pagine per la key "tutto gratis", poi vede se tra queste pagine ci sono dei duplicati e li elimina

però il calcolo del ranking, il conteggio dei link e il rank generale di un sito web non sono influenzati dai contenuti duplicati

Quanto tempo passa in media prima che DMOZ ti accetti nelle sue directory? Ho sentito dire anche 5-6 mesi.

Originariamente inviato da omarstyle
    Quanto tempo passa in media prima che DMOZ ti accetti nelle sue directory? Ho sentito dire anche 5-6 mesi.
    Se ti va bene.
    Possono bastare anche poche settimane o giorni, addirittura. Oppure non entrare mai.
    In media un sito entra in Dmoz dopo 5 anni, mi disse un moderatore della directory qualche mese fa.

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    però il calcolo del ranking, il conteggio dei link e il rank generale di un sito web non sono influenzati dai contenuti duplicati
    Sicuro, Paolino?
    :master:

Credo che se il sito presenta una maggioranza di contenuti duplicati venga penalizzato per intero.
    Inoltre suppongo che link provenienti da pagine duplicate non abbiano lo stesso peso di link provenienti da pagine originali.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Sicuro, Paolino?

Credo che se il sito presenta una maggioranza di contenuti duplicati venga penalizzato per intero.
    Inoltre suppongo che link provenienti da pagine duplicate non abbiano lo stesso peso di link provenienti da pagine originali.
    anch'io la pensavo così ma mi sto rendendo conto che invece ha ragione Paolino...
    Il sito di cui parlavo (del quale non espongo l'url) ha quasi solo BL da DMOZ & partners ed è messo benissimo, molto meglio di altri siti che hanno montagne di BL da siti vari e non duplicati di DMOZ...

Oppure avete ragione entrambi e l'algoritmo di Google esclude da tale filtro i siti "collegati" a DMOZ

Sicuro, Paolino?

da quello che ho potuto vedere, i backlink provenienti da pagine con contenuti duplicati vengono valutati allo stesso modo

il discorso della penalizzazione subentra nel momento in cui Google si rende conto che hai costruito un sito le cui pagine sono dei duplicati l'una delle altre....quindi anche se tu duplichi un altro sito non viene penalizzato, salvo poi essere filtrato nelle SERP

la penalizzazione arriva se c'hai contenuti che sono i duplicati di quelli interni del sito....per esempio prendi una pagina e ne fai 400 copie uguali, rischi la penalizzazione o il ban

Ah, ecco. Interessante. Ho capito.
    Però a questo punto mi sorge una domanda.
    Se io BHS volessi ad un certo punto mettere su qualche milione di pagine copiate da altri siti e da li sputo fuori milioni di link ai miei siti originali?
    Come la mettiamo Paolino?
    Da quello che dici google te li valuta.

Utente di HTML.it
    Ah, ecco. Interessante. Ho capito.
    Però a questo punto mi sorge una domanda.
    Se io BHS volessi ad un certo punto mettere su qualche milione di pagine copiate da altri siti e da li sputo fuori milioni di link ai miei siti originali?
    Come la mettiamo Paolino?
    Da quello che dici google te li valuta.
    VVoVe:
    Se fosse così compro subito 150 domini e faccio il copia incolla di 150 siti diversi VVoVe:
    Sai che bella sfilza di BL...

Però secondo me il filtro parte addirittura in fase di indicizzazione, se la pagina è un duplicato di una di un altro sito la indicizza ma la protocolla come doppione e questa, oltre a non comparire sulle SERP, non ha nessun valore...

Permessi di invio