Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Lingua Ungherese: caratteri accentati non correttamente visualizzati nel sito

Salve a tutti, devo inserire dei contenuti in ungherese in un sito web... i contenuti scritti in lingua ungherese li ho un file word .doc... ho notato che se da word faccio copia-incolla delle frasi dentro Dremweaver poi quando apro il sito le pagine non riportano le scritte corrette in ungherese... specie cambiano gli accenti...

So che per far apparire il tutto corretto nel sito dovre dentro Dremweaver per ogni accendo scrivere il suo codice (tipo "&gravcosestrane") ma così mi vien a decadere la comodità di avere il testo in un file .doc la relativa possibilità di fare copia-incolla....

Volevo chiedere, per caso c'è un modo per cui io possa fare copia-incolla da word a dremweaver e visualizzare nel sito le parole correttamente in lingua ungherese, senza dover star là a scrivermi codici strani per ogni accento?
    Spero di si perchè non vorrei far le nottate che devo consegnarlo a giorni...

Grazie mille a tutti

Utente bannato

Re: Lingua Ungherese: caratteri accentati non correttamente visualizzati nel sito

Originariamente inviato da capsula
    Salve a tutti, devo inserire dei contenuti in ungherese in un sito web... i contenuti scritti in lingua ungherese li ho un file word .doc... ho notato che se da word faccio copia-incolla delle frasi dentro Dremweaver poi quando apro il sito le pagine non riportano le scritte corrette in ungherese... specie cambiano gli accenti...

So che per far apparire il tutto corretto nel sito dovre dentro Dremweaver per ogni accendo scrivere il suo codice (tipo "&gravcosestrane") ma così mi vien a decadere la comodità di avere il testo in un file .doc la relativa possibilità di fare copia-incolla....

Volevo chiedere, per caso c'è un modo per cui io possa fare copia-incolla da word a dremweaver e visualizzare nel sito le parole correttamente in lingua ungherese, senza dover star là a scrivermi codici strani per ogni accento?
    Spero di si perchè non vorrei far le nottate che devo consegnarlo a giorni...

Grazie mille a tutti
    Devi usare il charset appropriato alla lingua che usi (Ungherese)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prova usando un editor di testo semplice che sia in modalità utf-8
    e copia e incolla lì dentro il testo da word. Dovresti mantenere i caratteri accentati

poi servi la pagina html in utf-8
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    prova usando un editor di testo semplice che sia in modalità utf-8
    e copia e incolla lì dentro il testo da word. Dovresti mantenere i caratteri accentati

poi servi la pagina html in utf-8
    come si imposta su dramweaver la modalità utf-8?
    su DW si vedono gli accenti, è dopo quando apro il sito che non si visualizzano correttamente...

Utente bannato
    Originariamente inviato da capsula
    come si imposta su dramweaver la modalità utf-8?
    su DW si vedono gli accenti, è dopo quando apro il sito che non si visualizzano correttamente...
    Cosa centra impostare DW è nelle pagine che devi usare l'utf-8

con utf-8 funziona, grazie mille!!!

Permessi di invio