Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Campi numerici che non si aggiornano!

Salve a tutti stò impazzendo da ieri su una cosa stupidissima che non capisco perchè non mi funziona....
    In pratica stò completando l'invio di un ordine alla fine del quale devo aggiornare dei campi del prodotto che è stato acquistato ....devo cioè diminuire la sua disponiblità della quantità acquistata dal cliente e devo incrementare il campo "venduti".....
    Ecco il codice:

/******** TIRO FUORI I DATI DEL PRODOTTO ORDINATO *************/
    $query_prod = "SELECT * from ita_prodotti where prodotti_id=".$ordinidett_idprodotto;
    $Recordset_prod = mysql_query($query_prod, $connessione) or die(mysql_error());
    $row_Recordset_prod = mysql_fetch_array($Recordset_prod);

$prodotti_disponibilita = $row_Recordset_prod['prodotti_disponibilita'];
    $prodotti_venduti = $row_Recordset_prod['prodotti_venduti'];

$prodotti_dispo = 0;
    $prodotti_vend = 0;

$prodotti_dispo = $prodotti_disponibilita - $quantitaordinata;
    $prodotti_vend = $prodotti_venduti + $quantitaordinata;

/********* AGGIORNO IL CAMPO VENDUTI DEL PRODOTTO E LA DISPONIBILITA' ********/
    $query2 = "UPDATE ita_prodotti SET prodotti_disponibilita = '".$prodotti_dispo."' AND prodotti_venduti = '".$prodotti_vend."' where prodotti_id=".$ordinidett_idprodotto;

$result2 = mysql_query($query2)
    or die ("Query fallita: " . mysql_error());

-----------------------------------------------------

Ho fatto stampare la query e in effetti risluta corretta ma in realtà il campo della disponibilità si azzera in tutte le situazioni e il campo venduti non cambia per niente....

Ho notato facendo il gettype che le due variabili prima della query le vede come stringhe ma perchè??? i campi nel db sono numerici!!!!!!!!!! anche riconvertendole in interi non funziona!!!

com'è possibile??????

Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    scusate si può chiudere la discussione.....ho fatto un errrore madornale nel codice e non me ne sono accortaaaaaaaaaaa.................che stupidaaaaaaaaaaaa!!!

Originariamente inviato da gnola
    scusate si può chiudere la discussione.....ho fatto un errrore madornale nel codice e non me ne sono accortaaaaaaaaaaa.................che stupidaaaaaaaaaaaa!!!
    Eheh, tranquilla che succede.

Fai comunque sempre bene a chiedere aiuto, magari altri vedono errori che tu non riesci a vedere (eh accade spesso in programmazione)
    Sviluppatore CI

NettusLab Weblog

Permessi di invio