Sono un ex webmaster, nel senso che una volta facevo siti web, adesso devo continuare a gestirli ma non ho più tempo nè per farli, nè per smanettarci sopra.
Tornando a noi, sto cercando di farmi un'idea sui vari CMS: gestisco già due siti con Joomla, uno con la 1.0.15, l'altro con la 1.5: Jommla è fatto bene, ben supportato, con un macello di funzionalità, tempi, componenti e moduli... ma assai poco immediato per l'utente poco esperto e poco rapidamente personalizzabile.
Ho messo le mani su un sito con Drupal: altro ottimo prodotto, ma di contro poco "semplice" e poco immediato.
In passato avevo provato e scartato XOOPS e PHPnuke.
Ieri sera ho installato WordPress: mi ha colpito la semplicità e l'immediatezza, sarà perchè si avvina molto ai blog più comuni, tipo Blogspot e MyBlog, che sono ottimi esempi di usabilità.
Quello che non sono ancora riuscito a cogliere di WordPress sono i limiti.
Ho modificato un temnplate senza bisogno di ricrearlo come componente (come avviene in Joomla), semplicemente ricaricando i file via FTP. Quali sono i limiti che potrebbe impormi WordPress?
Un'altra ipotesi che stavo valutando è PHPBB portal, ma non trovo il sito ufficiale, e mi viene il dubbio che il progretto sia naufragato con la nuova versione del forum. Ne sapete qualcosa?
Atri consigli e segnalazioni su CMS semplici e BEN SUPPORTATI sono ben accetti!
Grazie

Rispondi quotando