ragazzi ho un problema, sto cercando di sistemare un sito hostato sotto Netgruop )olmeno così credo visto che il mantainer è NETGROUP-MNT.
Devo impostrare un form con invio dati.
riesco a realizzare la pagina fel form che richiama la pagina di invio che è composta così:
codice:<% nome = Request("nome") cognome = Request("cognome") data = Request("data") esami = Request("esami") email = Request("email") note = Request("note") controllo = true if nome = "" then controllo = false if cognome = "" then controllo = false if esami = "" then controllo = false if controllo = false then %> <script>alert('Si è verificato un errore');</script> <script>location.href=('prenota_la_visita.asp');</script> <% end if mittente = email ServerSMTP = "smtp.sito.it" destinatario = "xxxxx@xxxxxxx.xxx" oggetto = "Richiesta informazioni dal Sito" corpo_messaggio = "Gentile XXXXXXXX," corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & "Il mio nome è: " & nome & " " & cognome corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & "desidero ricevere le seguenti informazioni:" corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & note corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & "la mia e-mail è:" corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & email corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf corpo_messaggio = corpo_messaggio & vbCrLf & "Restando in attesa di Vs comunicazioni, porgo distinti saluti" Set objMail = Server.CreateObject("CDO.Message") 'objMail.host = ServerSMTP objMail.From = mittente objMail.To = destinatario objMail.Subject = oggetto objMail.TextBody = corpo_messaggio On Error Resume Next objMail.Send Set objMail = Nothing If Err <> 0 Then Response.Write "Messaggio non inviato, errore: " & Err.Description else End If %> <script>alert('Modulo inviato. Sarete contattati appena possibile!'); location.href=('prenota_la_visita.asp'); </script>
ovviamente non funziona perchè il componente CDO.Message, così come il CDI e il Persist.mail non girano, qualcuno saprebbe indicarmi un metodo che possa funzionare?
(magari con esempio )
Grazie

Rispondi quotando