Ragazzi ennesimissimo problema col mio pc....Gas75 oramai lo conosce bene =)
Da qualche giorno ho questo problema (Win Xp Sp2): il pc a volte si spegne da solo, oppure si riavvia da solo.
3 giorni fa ho scaricato Ccleaner, ho ripulito tutto quello che si può ripulire e messo a posto gli errori del registro. La sera spengo il computer e fin qui nessun problema.
La mattina mi sveglio, e mi ritrovo il pc accesoVVoVe:
VVoVe: . L'ho rispento, e dopo neanche due minuti il pc si è riavviato da solo, però senza caricare windows, mi ha fatto vedere la prima schermata, poi si è spento da solo (dall'accensione sono passati 2-3 secondi). Dopo due minuti si è riacceso ancora da solo, stavolta ha caricato windows, appena finito di caricarsi l'ho rispento, e per non farlo riaccendere di nuovo ho staccato la spina. Circa 4 ore dopo riattacco la spina, e appena attaccata il pc si riaccende come prima da solo. 2-3 secondi e si spegne. Premo più volte il pulsante di accensione, ma nulla, il pc è morto. Dopo 2 minuti riprovo ad accenderlo, si accende e non da altri problemi. Poi per due giorni nessun problema.
1 ora fa stavo lavorando al pc (era una mezz'oretta che era acceso), finisco le varie cose, chiudo i programmi e lascio acceso nel caso mi fosse di nuovo servito. Dopo 2 minuti si è spento da solo. Riaccendo il pc, arriva alla schermata di caricamento di Win Xp, e si spegne. Per 5-6 secondi ogni tentativo di riaccenderlo non dava nulla, pc morto. Poi sono riuscito ad accenderlo, carica tutto senza problemi. Non faccio nulla, lascio il pc tranquillo sul desktop. 2 minuti, schermata di disconnessione e pc che si spegne. Riaccendo di nuovo in modalità provvisoria.
Leggendo il registro degli errori l'unico che mi da è questo:
Il servizio Client DHCP dipende dal servizio NetBios su Tcpip che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.
(origine) Service Control Manager (guardando i tempi me lo da per tutte le volte che il pc si è spento e riavviato).
Lascio il pc tranquillo sul desktop in provvisoria, e vado a cena. Torno al pc dopo 10 minuti e lo trovo avviato in modalità normale (si sarà riavviato da solo). Ora sembra non avere problemi, non si spegne più. Controllando il registro degli errori, oltre quello sopracitato ne è comparso un'altro con la tempistica relativa all'ultimo spegnimento prima del mio riavvio in modalità provvisoria. L'errore è questo:
DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio winmgmt con gli argomenti "" per eseguire il server
{8BC3F05E-D86B-11D0-A075-00C04FB68820}
(origine)DCOM
Ho il pc indemoniato o cosa????????????????????????????????????