Ciao a tutti, esiste un modo per aprire i file con estensione 3gp? Ho provato a cercare su google ma niente da fare.
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, esiste un modo per aprire i file con estensione 3gp? Ho provato a cercare su google ma niente da fare.
Grazie in anticipo.
Di quale contesto parliamo?
Come e dove vuoi aprire questi file?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Io sto creando un lettore multimediale. Vorrei metterci anche il supporto alla visualizzazione di questi file, è possibile? Ovviamente il tutto lo sto programamndo in VB.NET
Non è così ovvio... soprattutto se non lo indichi da nessuna parte, nemmeno nel titolo dove è obbligatorio...Originariamente inviato da gray_fox
Ovviamente il tutto lo sto programamndo in VB.NET
Lo aggiungo io.
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Dato che sono nella sezione "Visual Basic e .Net Framework" pensavo che il linguaggio era sottinteso.
No ... e'Originariamente inviato da gray_fox
Dato che sono nella sezione "Visual Basic e .Net Framework" pensavo che il linguaggio era sottinteso.
Visual Basic (che puo' essere versione 3, 4, 5, 6 e VB.NET)
e
.NET Framework (che comprende tutti i linguaggi utilizzabili con il framework, VB, C#, C++, ...)
e la versione del linguaggio deve essere specificato nel titolo (bastava leggere il regolamento) ...
Per il tuo quesito, mi sa che non e' un problema di programmazione ma che devi avere soltanto installato i codec per 3gpp nel sistema in cui vuoi visualizzare il filmato.

Ma quindi installando i codec potrei riuscire ad avere qualche componente com da utilizzare nella mia applicazione?
No ... non intendevo questo ...
Tu hai gia' realizzato il tuo lettore e non vedi i 3gpp o non hai ancora scritto nulla?

Si più o meno l'ho realizzato. Sto usando le DirectX. Per il momento può solo riprodurre i file audio.
Ho visto però che le DirectX supportano solo alcuni file video, e tra questi non è menzionato il 3gp.
Non avevi parlato di Directx ... pensavo che usassi qualche controllo come Windows Media Player ...