Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Condivisione file multimediali

Salve,

ho un pc fisso con Vista Business e un portatile collegato tramite wireless con Vista Home Premium. Il router è della Sitecom.

Nel pannello di controllo>Rete e internet>Centro connessioni di rete e condivisione compare l'opzione "Condivisione file multimediali".
    Nel pc fisso ho immagini e file .mp3 che vorrei condividere quindi vorrei capire come funziona.
    Ho letto cercando sul web diverse cose, fattostà che evidentemente non riesco a capire a fondo perchè non funziona.
    La versione di windows media player su entrambi i pc è la 11.

Come mostra l'immagine sotto la voce "Condivisione file multimediali" è selezionata.

Se clicco sulle freccette per aprire compare quanto segue (in rete ci sono il mio pc fisso, il mio portatile e il pc di mio papà)

Nella cartella "Rete" compare questo

A destra vedo l'icona del mio portatile e a sinistra l'icona della condivisione file.

A questo punto apro windows media player, clicco sulla freccia sotto catalogo multimediale, scelgo la voce "condivisione file multimediali", ma gli unici file che vedo sono quelli presenti nel portatile (gli unici file .mp3 che ho sono quelli già presenti in windows tipo Bethoveen e gli altri... quelli fissi insomma).
    Il Pc desktop dove sono i file che voglio condividere (quello che ha Business per intenderci) è acceso.

Ho letto in giro e non capisco.... per condividere i file devo aprire windows media player sul pc fisso e poi aprilo sul portatile? Quindi in questo modo condivido solo i file che sono prensenti nel pc fisso in media player?
    Io vorrei condividere l'intera cartella dei file mp3 del pc fisso, indipendentemente se media player sia aperto.
    (spesso capita che mia sorella ascolti la musica sul pc desktop e io sia in un'altra stanza col portatile e vorrei sentire anche io la musica, quella scelta da me).

Mi aiutate?
    grazie

Sul pc fisso, ho aperto media player e ho condiviso la cartella di musica, poi sono tornata sul portatile pensando che la riconoscesse e invece non c'è niente.

Non ne vengo fuori....

Conosco poco vista, ma in una delle immagini postate si legge "i dispostivi autorizzati....." sei sicura che il pc portatile abbia le autorizzazioni di rete per accedere alla cartella condivisa?
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Credo che la cartella condivisa di cui tu parli in Vista sia la voce "Condivisione cartella pubblica", ma da quel che ho capito leggendo sul sito della microsoft, questa voce non c'entra niente con la condivisione dei file multimediali.
    Nel pc fisso i file mp3 non sono nella cartella condivisa, sono nella cartella musica nel mio seconda hd.
    e credo che questo non c'entri niente proprio perchè esiste l'opzione dall0interno di media player per condividere il catalogo multimediale di media player dell'altro pc (nel mio caso quello fisso dove sono gli mp3).
    La cartella condivisa non è menzionata per condividere attraverso media player come voglio fare io.

Non so cosa hai letto, vedi se questa puo' servirti, è una cosa che non ho mai fatto con le reti, in ufficio serve poco http://windowshelp.microsoft.com/Win...a05941040.mspx
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Ho letto il link.... (era proprio quello che avevo letto e riletto, e infatti non si parla di cartella condivisa), ma credo che il guaio sia questo:

Alla voce " Per scegliere i dispositivi con cui condividere file multimediali", nel punto in cui si dice "2.Eseguire una delle operazioni seguenti:
    •Per condividere i file multimediali con il computer o il dispositivo selezionato, fare clic su Consenti." io non mi ci ritrovo perchè il mio tasto "consenti" è offuscato (sia che scenlgo il dispositivo pc portatile, sia che scelgo "altri utenti del pc".

E' questo forse che non quadra: perchè il mio tasto "consenti" è offuscato?

Alla fine siamo tornati a quello che ti avevo segnalato, ti mancano le autorizzazioni di rete a condividere i files, inoltre controlla il firewall, non vorrei avessi il blocco sulla rete locale.

Ho selezionato la voce "Condivisione cartella pubblica".
    Ora sul portatile compare la cartella Musica ma poi se ci clicco sopra compare "windows: impossibile accedere a \\PC-*****\Musica. Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identifica i problemi della rete, fare clic su esegui diagnosi. Codice di errore 0x800700005. Accesso negato."
    Faccio click su esegui diagnosi e mi dice "Musica è disponibile, tuttavia alll'account utente con cui si è effettuato l'accesso non è stato consentito l'accesso. Assirurarsi di aver digitato il percorso correttamente e di disporre delle autorizzazione necessarie per accedere alla cartella condivisa.".
    Ovviamente sono andata nella cartella rete del portatile. Qui compare il pc fisso e all'interno la cartella musica. Cliccando col destro su proprietà, nella sezione Protezione leggo "L'utente non è autorizzato a visualizzare o modificare le impostazioni relative alle autorizzazione per questo oggetto"

Sono andata nelle proprietà della cartella musica del pc fisso e cliccando su protezione\utenti e gruppi visualizzo ovviamente l'utente del pc fisso dove si trova la cartella che ha tutte le autorizzazioni (ovviamente).
    Ma ovviamente il problema sono le autorizzazioni del portatile.... che fare?

AGGIORNAMENTO!!!
    Ce l'ho fatta!! Nella cartella Musica del pc fisso, su proprietà\condivisione ho scelto condividi e ho aggiunto all'elenco Guest (prima avevo digitato il nome del portatile".
    Ora ho tutte le canzoni anche sul pc portatile!

Grazie a tutti!

Ora si tratta solo di capire questo: non voglio che se qualcuno nelle vicinanze abbia una connessione wireless veda la mia cartella musica.
    Sono andata nella pagina del router e ho visto che nella sezione "Wireless" è selezionata la protezione di tipo WPA-PTK con accanto la mia password. Vorrei sapere se questo è sufficiente per bloccare ingressi esterni nella mia rete wireless (premetto che il portatile e un altro pc in un'altra stanza della mia casa condividono senza password la stampante installata al fisso).

E' sufficiente la protezione WPA-PTK con password?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Con la wpa sei in una botte di ferro. Nonostante frequenti un ambiente diciamo "particolare" e molti di loro asseriscono che si possa bucare una rete protetta wpa, e nonostante siano passati 6-7 mesi e li abbia autorizzati ad esercitarsi sulla mia rete, ancora non ci sono riusciti.
    A quanto ho capito serve un flusso dati della rete enorme accumulabile in molti mesi, quindi cambiare password ogni 2 mesi ad esempio ti rende assolutamente sicura da spiacevoli sorprese.

Ovviamente sto parlando di tecniche senza inganno, tipo ad esempio simulare una wireless con il tuo stesso ssid (nome della rete) con un segnale più potente a cui tu ti connetti pensando di connetterti sulla tua e quindi scrivendogli ingenuamente la password, etc etc..

p.s. bellissima la frase di Andy Warhol.

Continuo a scrivere in questa discussione visto che il problema che ho ora riguarda sempre lo stesso argomento.
    Dopo essere riuscita a condividere la cartella mi si presenta questo: sul pc desktop ho una cartella con tutti i film. Dal pc portatile riesco a vederla, ma non è aggiornata.

Per intenderci: spesso aggiungo a questa cartella di film sul pc desktop diversi film, ma se poi vado sul portatile non visualizza quelli che ho aggiunto, ma solo quelli che c'erano giorni fa al momento della condivisione.

Come si fa?

Permessi di invio