Salve,
ho un pc fisso con Vista Business e un portatile collegato tramite wireless con Vista Home Premium. Il router è della Sitecom.
Nel pannello di controllo>Rete e internet>Centro connessioni di rete e condivisione compare l'opzione "Condivisione file multimediali".
Nel pc fisso ho immagini e file .mp3 che vorrei condividere quindi vorrei capire come funziona.
Ho letto cercando sul web diverse cose, fattostà che evidentemente non riesco a capire a fondo perchè non funziona.
La versione di windows media player su entrambi i pc è la 11.
Come mostra l'immagine sotto la voce "Condivisione file multimediali" è selezionata.
Se clicco sulle freccette per aprire compare quanto segue (in rete ci sono il mio pc fisso, il mio portatile e il pc di mio papà)
Nella cartella "Rete" compare questo
A destra vedo l'icona del mio portatile e a sinistra l'icona della condivisione file.
A questo punto apro windows media player, clicco sulla freccia sotto catalogo multimediale, scelgo la voce "condivisione file multimediali", ma gli unici file che vedo sono quelli presenti nel portatile (gli unici file .mp3 che ho sono quelli già presenti in windows tipo Bethoveen e gli altri... quelli fissi insomma).
Il Pc desktop dove sono i file che voglio condividere (quello che ha Business per intenderci) è acceso.
Ho letto in giro e non capisco.... per condividere i file devo aprire windows media player sul pc fisso e poi aprilo sul portatile? Quindi in questo modo condivido solo i file che sono prensenti nel pc fisso in media player?
Io vorrei condividere l'intera cartella dei file mp3 del pc fisso, indipendentemente se media player sia aperto.
(spesso capita che mia sorella ascolti la musica sul pc desktop e io sia in un'altra stanza col portatile e vorrei sentire anche io la musica, quella scelta da me).
Mi aiutate?
grazie