Passare un valore ad una funzione mediante questa sintassi:
questo il codice attuale e funziona, ma io vorrei poter dire al "sistema" su quale campo monitorare i caratteri immessi, magari mediante il passaggio del nome del campo da controllare.codice:// Controlla che i valori inseriti nel campo siano solo numerici // Se è così ve li inserisce var ctrlIsNumeric = function() { var ret = stripNonNumeric(this.value); if (ret != '') element('rg').value = ret; } // ctrlIsNumeric() // Gestione degli eventi del mouse (e non solo)) function gestoreEvento(id, evento, nomeFunzione) { if (element(id).addEventListener) { // Mozilloidi element(id).addEventListener(evento, nomeFunzione, false); } else if (element(id).attachEvent) { // M$ element(id).attachEvent('on' + evento, nomeFunzione); } } // gestoreEvento() window.onload = function() { element('data-odierna').innerHTML = creaData(); if(document.getElementsByTagName && document.createElement) { // Controlla che quanto digitato nel campo sia numerico gestoreEvento('rg', 'keyup', ctrlIsNumeric); } } // onload()
Ho provato così: gestoreEvento('rg', 'keyup', ctrlIsNumeric('rg')); ma mi da giustamente errore.
Ho provato anche così:
In fondo ho pensato, l'id già glielo passo perché ripassarglielo? Ma per lo stesso motivo di prima non va.codice:// Gestione degli eventi del mouse (e non solo)) function gestoreEvento(id, evento, nomeFunzione) { if (element(id).addEventListener) { // Mozilloidi element(id).addEventListener(evento, nomeFunzione(id), false); } else if (element(id).attachEvent) { // M$ element(id).attachEvent('on' + evento, nomeFunzione(id)); } } // gestoreEvento()
Come posso fare per passare l'id del campo in modo da rendere generica la funzione ctrlIsNumeric() per qualsiasi campo?

Rispondi quotando