Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema connessione php mssql

Buongiorno! Ho un server windows 2000 con apache e php5.
    Devo fare una connessione a sql server 2005.

Ho modificato il file php.ini decommentando la riga extension=php_mssql.dll.
    Mi dava comunque l'errore

Warning: mssql_connect() [function.mssql-connect]: Unable to connect to server:

nel momento della connessione. Allora cercando ho visto che bisognava copiare la dll ntwdblib.dll in system32

L'ho fatto e mi da sempre l'errore. Ho provato a copiare la dll anche nella cartella di php e nella bin di apache. Ma nulla.

Cosa posso fare?

è il 2.8 vero?
    Un cosa che mi ero dimenticata di dire. Il db non risiede sullo stesso server della pagina che lo richiama...
    MDAC lo installo sul server dove ho la pagina vero?

MDAC va installato sulla macchina dove risede il web server.

Controlla di non avere dei firewall/proxy/router tra il web server e SQL server che potrebbero bloccare la connessione.

Verifica anche che SQL Server sia stato installato e configurato per il protocollo TCP/IP e che accetti connessioni in entrata.

Penso proprio di si perchè in asp mi si connette... E' in php che non va

Poi provare con una versione alternativa di ntwdblib.dll. Alcuni utenti hanno risolto così, ma non saprei dirti quanto sia affidabile come soluzione.

wow c'è sempre lo stesso errore ma ora me ne ha aggiunto uno

Warning: mssql_connect() [function.mssql-connect]: message: Impossibile eseguire l'accesso per l'utente '(null)'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted. (severity 14) in ...

eppure la stringa ha un utente

codice:
    $connessione = mssql_connect($hostname,"pippo",$password) 
        or die("ERRORE: impossibile connettersi al server.");

Permessi di invio