Innanzitutto voglio salutare tutti siccome questo è il mio primo post.
Ho un HT Philips HTS6510, e vorrei collegarlo con la mia PS3. Il problema è che la ps3 ha uscita ottica mentre l'HT6510 ha entrata coassiale. Ho quindi acquistato un convertitore da Ottico a coassiale, precisamente questo.

come vedete è coaxial out, optical in, mentre ps3 e il mio HT sono rispettivamente optical out e digital in. Il venditore aveva anche l'altro, quello opposto, ma mi ha detto che per quello che devo fare io è giusto questo perchè funziona praticamente al contrario infatti riportato dietro la confezione c'è scritto quanto segue: "Accepts TOSLINK (optical) digital input and provides RCA output. Useful for connecting a TV game or sound card with optical digital output to a speaker system with coaxial input."

Avrete già capito, comunque il problema è che ho collegato il tutto ma non si sente una mazza. Ho collegato cavo ottico al convertitore e cavo coassiale dal convertitore all'HT ma non si sente niente. Ho ovviamente attivato l'opzione della play 3 per il collegamento audio, spostandolo da hdmi a ottico. Ho provato anche a collegarlo col decoder sky hd e non funziona neanche così. Quindi è un problema di HT però non ci sono opzioni per attivare l'entrata coassiale quindi dovrebbe bastare collegare il tutto e bon..avete dei consigli? Sono disperato