Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB6] Salvare variabili in file di texto .txt

Salve, ho creato un programma di fatture ma mi mancano le ultime due opzioni che sono salvare le fatture su file e caricarle da file, tutto questo mediante textbox. Chi riuscirebbe ad indicarmi come fare oppure avrebbe voglia di finire il lavoro con me? Aspetto qualche risposta..

Grazie, Mattia.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Premesso che questo non e' il forum giusto (ma un moderatore spostera' la tua richiesta), penso che il modo migliore per gestire i dati delle tue fatture sarebbe quello di usare un database, sicuramente non un file di testo.

Infatti, quando vorrai fare una ricerca, con il file di testo sara' un bel problema, mentre con un db sara' molto semplice (per non parlare della gestione delle cancellazioni, inserimenti, modifiche ...).

Ti consiglio di dare un'occhiata alla gestione dei db con vb6 (magari utilizza un semplice database mdb e la libreria ADO per gestirlo).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

...

Il programma mi serve che funzioni indipendentemente da altri programmi. Il programma deve funzionare su qualsiasi macchina anche non disposta del pacchetto office. Grazie

E che c'entra Office?

Per la gestione del database, si usa access no? Il programma deve esser indipendente..

Per la gestione del database non e' necessario Access.

La libreria Jet (motore del DB) e la ADO (libreria ad oggetti per accedere al db), piu' il provider OLEDB, sono presenti e gia' installati nei sistemi operativi piu' recenti.

E comunque, te lo dicevo per facilitare il tuo compilto futuro, quando dovrai effettuare ricerche e selezioni.

Se proprio vuoi usare i file di testo, allora puoi usare le istruzioni

Open
    Write #
    Print #
    Input #
    Close

Ah, ok.. allora grazie del consiglio però io non so programmare con i database mi dispiace. A scuola non l abbiamo mai fatto..

Va bene ... allora studia e usa quelle istruzioni (Open ... Close).

Sono abbastanza semplici.

P.S. Per la prossima volta, esiste un forum apposito per il VB ... devi scrivere in quello.

Ok, grazie di tutto.. sei stato molto gentile! Buona notte.. ora vado a dormire..

Permessi di invio