Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Ull e Wholesale, differenze

Ciao, sono abbonato con telecom dati e voce, leggo spesso ULL E Wholesale, vorrei cortesemente sapere cosa cambia per noi utenti avere l'una o l'altra e soprattutto le differenze, eventualmente come faccio a sapere a quale delle due caratteristiche appartiene la mia linea?
    Grazie e saluti

Il problema si porrebbe se tu fossi abbonato ad un altro operatore: saresti in wholesale se l'ADSL fosse dell'altro operatore ma la linea fosse Telecome mentre saresti in ULL se avessi un altro operatore sia per la fonia che per l'ADSL con distacco da Telecom.

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Il problema si porrebbe se tu fossi abbonato ad un altro operatore: saresti in wholesale se l'ADSL fosse dell'altro operatore ma la linea fosse Telecome mentre saresti in ULL se avessi un altro operatore sia per la fonia che per l'ADSL con distacco da Telecom.
    quindi se ho capito ..
    Linea adsl telecom+abbonamento altro operatore (pagando canone Telecom)=wholesale
    Linea sia voce che dati di diverso operatore senza canone Telecom= ULL

Cambia qualcosa a livello di prestazioni o è solo un fatto commerciale tra società?
    Nel mio caso con canone Telecom su linea Telecom?

Grazie

tranne in rari casi le differenze sono solo commerciali, nella stragrande maggioranza dei casi le prestazioni della linea adsl o fonia sono indifferenti da un operatore all'altro in quanto la rete telefonica e' sempre la stessa (di telecom italia).

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh questo non è vero perchè con l'ULL non condividi niente con la rete Telecom, a parte ovviamente il doppino e lo spazio fisico nella centrale dove l'operatore installa propri dslam.

Problemi di doppino a parte le prestazioni possono anche essere diversissime tra loro proprio perchè le reti degli OLO sono fisicamente separate e indipendenti da quella Telecom.

Originariamente inviato da Sunflower
    Beh questo non è vero perchè con l'ULL non condividi niente con la rete Telecom, a parte ovviamente il doppino e lo spazio fisico nella centrale dove l'operatore installa propri dslam
    e' proprio il contrario di quello che dici, in ull il dslam e' del gestore, ma la rete che porta il segnale a casa dell'utente e' sempre il "rame" della rete telecom, tranne come dicevo in rari casi come fastweb in alcune citta' ha una propria rete in fibra. quindi se pure parti con i 20 mega o i 50 mega dalla centrale e la rete non e' in buone condizioni, il risultato finale sara' sempre una qualita' della linea scadente presso l'utente finale.

BBBuongiorno

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da cangoo
    e' proprio il contrario di quello che dici, in ull il dslam e' del gestore, ma la rete che porta il segnale a casa dell'utente e' sempre il "rame" della rete telecom, tranne come dicevo in rari casi come fastweb in alcune citta' ha una propria rete in fibra. quindi se pure parti con i 20 mega o i 50 mega dalla centrale e la rete non e' in buone condizioni, il risultato finale sara' sempre una qualita' della linea scadente presso l'utente finale.

BBBuongiorno
    guarda che l'ho anche specificato che il doppino rimane di Telecom. Ma leggere no?

E cmq una cosa sono i valori di allineamento, che dipendono dalla qualità del doppino e distanza dalla centrale, un'altra la banda effettiva a disposizione, che dipendono dalla rete del provider.

Per cui tu puoi agganciare - per dire- 15 Mb lordi sia con Telecom che con Tiscali o Infostrada, ma avere situazioni completamente diverse riguardo a banda effettiva, latenza e stabilità.

Originariamente inviato da Sunflower
    guarda che l'ho anche specificato che il doppino rimane di Telecom. Ma leggere no?
    scusa ho letto male per fretta... sai avendo una moglie alle costole...

BBBuonasera

Permessi di invio