Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP - FTP] Impossibile connettersi.

Ciao a tutti!
    Sto cercando di accedere tramite FTP al mio sito, dal mio sito, per un eventuale upload file (in alternativa all'upload tramite http).

Ho usato questo script trovato sul manuale php.net:

$connect = ftp_connect("ftp.miosito.com") or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");

$username = '$user';
    $pwd = '$pass';

$login = ftp_login($connect, $username, $pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp");

Purtroppo continua a dirmi che "si è verificato un errore durante la connessione al server ftp".
    Ho guardato diversi post, ma nessuno sembrava dare una soluzione.
    Ho verificato anche tramite phpinfo() che fosse abilitato l'ftp sul mio server (ed è abilitato).

Cosa posso fare per venirne a capo?
    E' sbagliato codice o magari la modalità con cui lo applico?

Spero nel supporto di qualcuno di voi.
    Grazie e buon fine settimana.

Per prima cosa, sei davvero sicuro sia la strada giusta?
    Un script PHP remoto che utilizza le funzioni FTP non ti può permettere di effettuare alcun "upload" dal client al server.

Per il resto, il server FTP a cui ti stai connettendo risiede sulla stessa macchina del web server dove esegui lo script PHP?

Non è che ci sono firewall, router, proxy tra i due che bloccano la connessione?

Se provi con fsockopen(), che errore ottieni?

A dir la verità io avevo già realizzato uno script per l'upload di file con il "tradizionale"
    is_uploaded_file e move_uploaded_file , ma il gestore del server sul quale ho il sito ha espresso qualche perplessità e mi ha invitato ad usare l'ftp per l'upload di file in genere... allora ho provato ad usare le funzioni FTP di PHP perché l'upload non lo dovrei fare io, ma la persona per la quale sto realizzando il sito, però tutto si è fermato sul nascere perché già da subito ho trovato difficoltà (vedi l'impossibilità di connettersi).

Poi in effetti il server FTP a cui cerco di connettermi risiede sulla stessa macchina del web server dove eseguo lo script PHP.

Ho provato ad usare un piccolo script per fsockopen(), che ho trovato sul web, per vedere cosa succedeva e non ho ottenuto nessun errore.

Quindi se con l'FTP non si possono ottenere l'upload i file, come posso rendere più sicuro il mio script oltre ad utilizzare un sistena di session come login e modificare i permessi di scrittura delle cartelle su cui andare a fare l'upload?

Grazie e buona domenica!

Permessi di invio