Nel oggetto ho generalizzato ma il discorso lo trovo abbastanza complesso..vado subito al sodo....
Ho un MC con una animazione fatta con swift 3d ed e' una scritta che appare dallo sfondo e poi scompare...il tutto pero' deve essere collegato a un pulsante perche' abbia effetto e cosi' ho fatto solo che il risultato anche se soddisfacente mi son reso conto che ha qualcosa che non va....allora metto subito in chiaro che il MC e' formato da 20 frame fino al 10mo frame la scritta appare dallo sfondo poi dal 11simo frame la scritta torna indietro e scompare nello sfondo il senso e' che al passaggio del mouse (rollover) nella zona stabilita la scritta affiora dallo sfondo ma uscendo dall'area (rollout) la scritta tornerebbe indietro, sparendo...questo l'ho fatto col semplice comando "ON" usando il rollover e il rollout chiaramente dando il nome istanza al mio MC e usando sempre nel pulsante il comando "WITH"...Una figata!!! va benissimo!!!! solo che ha una stonatura.... con i comandi che ho dato il rollover fa partire il MC dal frame 2 ma il rollout lo fa partire dall'11mo se io per caso passo il mouse sulla zona attiva parte il filmato ma anziche' fargli fare tutta la corsa di 10 frame ne faccio fare solo 3 e esco dall'area attiva parte chiaramente il rollout dal 11mo frame facendo notare lo sbalzo nell'immagine (questo e' logico lo sapevo fin dall'inizio) ma mettiano che io volessi fare una cosa fluida cioe che se io dopo essere andato sull'area attiva faccio partire il MC e dopo il 3zo frame esco che il ritorno parta dal 3zo e non dal 11mo...in pratica cercherei uno script, una stringa di codice che agisca sul movieclip e che si adatti in base al movimento che do col mouse...spero di essermi spiegato chiaramente anche perche' un po difficile a parole in caso ho il mc fatto che rende l'idea di come e' la cosa per cui se possibili posso inviare il file....Se ci fosse un file sorgente con una soluzione simile sarebbe l'ideale...grazie a tutti per l'attenzione e ringrazio....![]()

Rispondi quotando