Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagini bloccate

immagini bloccate

Ciao a tutti,
    modificando alcune risorse free ho creato una mia applicazione che gestisce una newsletter in PHP e MySQL, e fin qui tutto bene.
    Ho però notato che quando mando la mail nel formato html, outlook blocca le immagini per motivi di sicurezza. Per sbloccarle bisogna premere l'apposita barra che compare in alto nel programma di posta. Da alcune ricerche in giro per la rete ho notato che si tratta di un problema molto comune. Molte newsletter presentano lo stesso inconveniente.

Ho anche riscontrato che in alcuni casi (una stretta minoranza) le immagini non vengono bloccate. Però non so su che tipo di applicazioni si basano quelle newsletter...
    Inoltre, ho scoperto che se la mail in html la spedisco dal mio outlook ad un altro utente che usa outlook, il blocco delle immagini non avviene...

Qualcuno mi può illuminare sulla questione? Il blocco può essere aggirato tramite PHP?
    Che voi sappiate esiste qualche risorsa open source in PHP che aggira questo problema?

Grazie in anticipo!

E' sufficiente effettuare l'embed delle immagini nell'email.

Ad esempio, in phpmailer esiste il metodo AddEmbeddedImage():

http://phpmailer.codeworxtech.com/index.php?pg=methods

Grazie per la dritta!

Solo una cosa: la newsletter che mi hanno chiesto di fare è piena zeppa di immagini (una roba da circo Orfei).
    Se inserisco tutte le immagini con AddEmbeddedImage(), quindi senza indirizzo assoluto, il programma di posta non si rallenterà a scaricare il messaggio?

Il messaggio conterrà tutte le immagini, per cui il peso sarà ovviamente maggiore rispetto alla versione con il solo HTML.

Grazie ancora!
    Per come è fatta la newsletter sarebbe quasi un crimine mandare quella tonnellata di roba via e-mail...
    Uno con una connessione lenta rischierebbe di stare un sacco di tempo ad aspettare lo scaricamento senza vedere niente mentre il computer si affanna.
    Almeno con gli indirizzi assoluti il testo in html tutti lo leggono subito...

A questo punto vediamo un po' se riesco a farli ragionare...
    O diminuiscono le 200 immagini (cosi posso seguire la tua dritta) o si tengono la news con gli indirizzi assoluti.

Permessi di invio