Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

News che scorrono e ponnello di controllo

Ciao a tutti
    Volevo aggiungere al mio piccolo sito html in home page una sezione dove scorrone le ultime news del sito o le cose importanti, e cliccando sopra alla news mi si apre una pagina dedicata alla descizione completa della news, inoltre vorrei creare un pannellino dove magari in un una pagina inserisco la news e automaicamnet me la inserisce all'interno del box che scorre.
    Grazie a tutti

allora mi rispiego
    inserire una pagina nascosta che possa accedere solo io che abbia una sezione inserimento news, io scrivo l news e automaticamente cliccando un tasto mi va in un box che tra l'altro dovrebbe scorrere.

sezione sbagliata: in quale linguaggio stai creando il sito?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    in html non puoi farlo devi andare nella sezione java oppure asp o php
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius

java
    JavaScript.
    comunque servono sia il client (JS) che il server (PHP/quelCheVuoi).

il primo per far scorrere le news, il secondo per l'inserimento e la gestione.
    comunque dovresti trovare script già pronti. in alternativa, se il sito è più complesso, puoi valutare la scelta di un CMS.

allora grazie innanzi tutto per i consigli, il sito ora e' molto semplice, 4 sezioni con fotografie, ora pero vorrei aggiungere le news, per poi penso implementare altri servizi, per cio il sito diventera piu complesso, mi dite allora di spostarmi sul php?
    Grazie anora in anticipo

Benvenuto/a in PHP.

Quello che serve a te non è complesso, ma ci sono da fre alcune considerazioni prima.
    Per salvare delle informazioni nel server remoto devi prima capire come agire.
    La soluzione migliore sarebbe disporre di un database (MySQL o quello che preferisci).
    Questo perché la tua necessità prevede di creare un piccolo pannello di controllo (eventualmente espandibile) cui accedere mediante password, quindi devi avere uno spazio (una tabella nel DB) dve ci sono le credenziali di accesso della persona che va ad aggiornare il sito.
    All'interno di questo pannello trovi invece gli script che permettono di andare a salvare dati nel DB (le tue news) che quindi sono disponibili per un altro script, presente nella sezione pubblica del sito, che le andrà a leggere e a trasferire nel BOX dove saranno leggibili.

Il lavoro non è assolutamente complicato, ma mi sembra di capire che tu sia davvero alle prime armi.
    Ti mando il link ad una delle guide presenti in questo forum, che mostra - appunto - come creare un piccolo gestore di NEWS. [guida Php/MySql Pratica].

Naturalmente, leggiti anche le altre guide, sopratutto quella per installare un ambiente di sviluppo PHP nel tuo sistema operativo.
    Sappi che PHP ha necessità di un webserver locale per essere interpretato.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio