Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

dubbio su che standard? hd ready o full hd????

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un tv lcd 37 della panasonic viera full hd 1080i
    tutto contento contentissimo prendo pure la ps3 e il cavo hdmi.

Ora il dramma
    Leggendo qua e la i vari topic ho fatto un bel po di confusione, e vorrei che qualcuno mi facesse chiaro in merito.
    In pratica da quello che ho capito, non e' assolutamente detto che se uno compra un full hd le immagini dei giochi siano migliori, anzi potrebbero essere peggiori per il discorso del downdecoding dell'immagine che il televisore deve fare, in quanto l'immagine mandata dalla ps3 verso la tv ha un definizione minore di quella che la Tv ha come standard.

Non so se mi son spiegato, ma in pratica se uno deve vedere un blu ray va' alla grande perche' lo standard e' il 1080 ma se uno deve giocare con la ps3 con giochi a 720 ci perde alla grande.

C'e nessuno che PER PIACERE, MI SMENTISCE ALLA GRANDE??
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non so qual è la risoluzione della Ps3 (se Full HD o HD Ready), ma comunque, se è più bassa di 1920x1080 (FullHD), il tutto dipende dalla qualità del sistema di upscaling integrato nel televisore. La Ps3 non ha impostazioni riguardo la risoluzione?
    Fabio

infatti scusa l'upscaling del processore della tv...questo pero va' a discapito della grafica se non erro...
    Cmq non credo che la ps3 abbia la gestione di questo processo in quanto viene visualizzata la risoluzione a video (Es. 720) e poi di conseguenza la tv ricalcola...
    ma l'upscaling della tv non e' altro che un ridimensionamento con ovvia perdita di definizione quindi....
    Io oggi ho giocato e si vede taaaaaaaaaaanto bene, pero' era na curiosita se si potesse vedere taaaaaaaaaanto mejo...
    la tv no invece, la tv si vede veramente da culo!!
    Addirittura nelle partite di calcio gli uomini son tutti sfocatissimi...come si puo risolvere sto problema??
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Se si vede bene, non starei a preoccuparmi più di tanto, vuol dire che l'hardware del televisore fa bene il suo lavoro.

Per le partite, le vedi con la tv terrestre (intendo l'analogica) o satellitare?
    Fabio

analogico...o meglio digitale terrestre...ma si vede veramente male...
    C'e na maniera per vedere bene ste cose??
    Magari via internet??

Come via internet? Intendi in streaming?

Controlla i collegamenti, sono diretti da decoder a tv? Non puoi provare a fare un paragone con il satellite?
    Fabio

A questo interessante link trovi tutto ciò che vuoi sapere.

http://www.pinotti.eu/HDTV/default.htm

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio