Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

joomla, cambiare colore immagini

ciao a tutti
    ho appena installato joomla!! ho già cambiato alcuni articoli ma non riesco a cambiare il colore della pagina, togliere il logo di joomla e mettere le mie immagini, lo posso fare o devo installare Template per farlo?
    andia

"Template" non è un unico pacchetto da installare. Si dicono "template" i vari pacchetti grafici che permettono di avere un aspetto personalizzato. Esistono tonnellate di templates gratuiti per Joomla su Internet, basta che fai una ricerca in Google per "Joomla templates".

I vari template si installano come gli altri elementi Joomla, dalla sezione Estensioni -> Installa / Disinstalla (nel backend). Una volta installati, li trovi come singole sottocartelle della cartella /templates.

Se li vuoi modificare, puoi scaricare la cartella del template che stai usando, modificare i file (ci vuole un po' di competenza html / css) e poi ricaricarlo.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    ben spiegata. l'ultimo chiarimento (che non ho capito dalla risposta): quindi queste modifiche che possiamo fare su Template non si può fare su pacchetto joomla? intendo Joomla che posso installare e caricare su mio sito?( che mi permette di modificare gli articoli,i banner ecc... )

Esatto: le modifiche grafiche non possono essere fatte direttamente dal pannello di controllo, ma solo modificando direttamente html e css dei file di template.

Se ti serve ancora aiuto scrivi.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    perfetto, ora tutto chiaro, grazie per la pazienza.
    Andia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zanardi
    Esatto: le modifiche grafiche non possono essere fatte direttamente dal pannello di controllo, ma solo modificando direttamente html e css dei file di template.

Se ti serve ancora aiuto scrivi.

pensavo che fosse facile!!!! allora sono andato su sito di Joomla e ho scaricato un Tamplate. su mio computer ho tutti file in html, css e php ma nel file html non c'è nulla da modificare!!!! solo una riga: <html><body bgcolor="#FFFFFF"></body></html> tutto qui!!!
    strano!!

E' normale che il file "index.html" sia vuoto. Serve per evitare che su un hosting mal configurato qualcuno possa vedere l'elenco dei tuoi file.

Tu concentrati sulla pagina index.php, che contiene quasi esclusivamente codice html, e sui file nella cartella "css".
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio