Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C#] Creazione Thread per logger

Ciao ragazzi,allora voglio che la mia form principale lanci una classe Logger in un thread separato e quest'ultima lavori per conto suo.Come si può fare? La mia classe Logger ha un costruttore, una funzione BeginLog(scrive l'intestazione del file) e una funzione Log che scrive il messaggio ogni qual volta dal manager faccio Log("")... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Crei un thread, gli passi al costruttore un tuo metodo, nel metodo metti un bel while (così il thread non muore, nel while scrivi i log..
    c'è da capire però l'utilità di un thread che scrive i log.. :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    Crei un thread, gli passi al costruttore un tuo metodo, nel metodo metti un bel while (così il thread non muore, nel while scrivi i log..
    c'è da capire però l'utilità di un thread che scrive i log.. :master:
    Volevo fare il Thread per non appesantire il programma. Comunque adesso provo e poi ti faccio sapere.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    è l'utilità che mi lascia perplesso.. un log è un file di testo dove scrivi indicazioni di debug o informazioni man mano che l'applicazione lavora.. un thread è per definizione un processo parallelo a quello main dell'applicazione che fa qualcosa.. quindi teoricamente parlando o questo thread è un thread di controllo sullo stato di variabili o altri thread (e quindi ha senso scrivere il log da la) oppure è solo una complicanza.. ti assicuro che scrivere una riga in un file txt non appesantisce per nulla l'applicazione..

Permessi di invio