Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[Java] Spedire messaggi a telefonino

Ciao ragazzi sto facendo una piccola applicazione, che mi dovrebbe permettere di inviare messaggi a un numero di utenti definiti precedentemente.Cioè quando viene premuto il tasto "Send SMS" io devo inviare al mio nokia n60, collegato tramite USB, un messaggio.A sua volta esso deve mandarlo utilizzando la mia scheda telefonica. Vi chiedo aiuto perchè ho provato a sbattere la testa da solo ma nn ci sono riuscito. Ho provato anche a mandare messaggi, con le API Windows, a Nokia Pc Suite ma non ci sono riuscito.
    Qualche aiuto?
    Grazie

p.s. Ho scelto Java ma anche in qualsiasi altro linguaggio andrebbe bene.Grazie di nuovo

Mi sembra di capire che devi fare un applicazione java se che prende i dati da una rubrica e li invia al tuo cellulare che a sua volta si incarica di spedire degli sms a ciascuno delgli elementi della rubrica.

Non credo che la jvm sul tuo cell abbia delle api in grado di ricevere tramite porta usb.

Potresti realizzare il tuo obiettivo utilizzando la tecnologia bluetooth.

riguardo la ricezione su cell. dei dati bluetooth fai riferimento alle api JSR-82 (accertandoti anche che il tuo nokia le implementi)

riguardo l'invo degli sms devi far riferimento alle api JSR-120 o JSR 205.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peppem
    Mi sembra di capire che devi fare un applicazione java se che prende i dati da una rubrica e li invia al tuo cellulare che a sua volta si incarica di spedire degli sms a ciascuno delgli elementi della rubrica.

Non credo che la jvm sul tuo cell abbia delle api in grado di ricevere tramite porta usb.

Potresti realizzare il tuo obiettivo utilizzando la tecnologia bluetooth.

riguardo la ricezione su cell. dei dati bluetooth fai riferimento alle api JSR-82 (accertandoti anche che il tuo nokia le implementi)

riguardo l'invo degli sms devi far riferimento alle api JSR-120 o JSR 205.
    Esattamente. Però ho a disposizione solo l'usb,perchè il mio computer non ha il bluetooth.
    Comunque grazie per il resto,vediamo se ci riesco...

Una scheda bluethoot usb costerà sui 20 €; quindi ...
    Oltretutto puoi comprarne anche una interna, ammesso tu abbia lo slot ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da menphisx
    Una scheda bluethoot usb costerà sui 20 €; quindi ...
    Oltretutto puoi comprarne anche una interna, ammesso tu abbia lo slot ...

Ok. Intanto ho visto che ci sono anche delle api per usb.Chissa se ci riuscirò? ma non penso...

Occhio le api usb, non sono le stesse che trovi per Java SE.

Sulla piattaforma microedition, quando si parla di api che hanno a che fare con l'hardware (bluetooth, gps, etc.), tali librerie devono già essere embedded nel cellulare.
    Come avviene per le api bluetooth.

Utente di HTML.it
    Occhio le api usb, non sono le stesse che trovi per Java SE.

Sulla piattaforma microedition, quando si parla di api che hanno a che fare con l'hardware (bluetooth, gps, etc.), tali librerie devono già essere embedded nel cellulare.
    Come avviene per le api bluetooth.
    ah ho capito.le api le ho trovate facendo una ricerca su internet..Quindi tu mi consigli di lasciarle e di comperare una scheda bluetooth o la penna?

Grazie

Con la soluzione bluetooth sono sicuro che puoi raggiungere l'obiettivo.

Devi solo trovare delle api per java se, visto che quelle per java me le trovi embedded nella jvm del cel.

Ovviamente devi comprare una periferica bluetooth, ma considera che il costo ormai è veramente basso.

Utente di HTML.it
    Con la soluzione bluetooth sono sicuro che puoi raggiungere l'obiettivo.

Devi solo trovare delle api per java se, visto che quelle per java me le trovi embedded nella jvm del cel.

Ovviamente devi comprare una periferica bluetooth, ma considera che il costo ormai è veramente basso.
    Ciao,allora ho ripreso la mia applicazione e non sn ancora riuscito a trovare le api per bluetooth per java se e neanche quelle Micro Edition.Mi puoi aiutare?Grazie

Riguardo quello java se.

Cerca in rete JSR-82 implementation.. se non sbaglio su bluecove.org dovrebbe esserci un implementazione.

la JSR-82 è una specifica:
    Sun e altri partner impongono appunto delle specifiche su come realizzare le api, in questo caso quelle per il bluetooth.

Dopo, c'è chi si preoccupare di implementare tali specifiche:
    Ad esempio su Java SE, se ne è occupato bluecove o rococo.

Su Java ME se ne occupano i vari vendor(i produttori di cell..)
    Quindi il cellulare ho già ha dentro un implementazione delle JSR-82 oppure non c'è e non la puoi mettere.

Permessi di invio