Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HO TRACKINGCOOKIES CHE SI RIGENERANO... che fare

Ciao a tutti
    mi sono appena iscritto al forum quindi mi scuso se l'argomento è già stato trattato...
    Dunque ho una serie di tracking cookies che continuano a rigenerarsi
    ho provato a usare ad-aware; avg antispyware; avast; spybot
    e tutti riescono a vedere i file infetti, li eliminano, salvo poi rifare la scansione e ritrovarli nuovamente...
    non so cosa fare...
    Se qualcuno potesse aiutarmi... vi chiedo soltanto un pò di precisione nelle indicazioni ché non sono molto pratico... :P

Vi allego il resonto dell'ultima scansione con avg... non ho idea se possa servire o meno... comunque...
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi
    Fabio

Scan detailed statistics
    ===========================
    Type Critical Total
    Process Scan....: 0 0
    Registry Scan...: 0 0
    Registry PE Scan: 0 0
    Hosts File Scan.: 0 0
    File Scan.......: 0 0
    Folder Scan.....: 0 0
    LSP Scan........: 0 0
    ADS Scan........: 0 0
    Cookie Scan.....: 7 7
    File Hash Scan..: 0 0

Infections Found
    Family Id: 725 Name: Tracking Cookie Category: DataMiner TAI:3
    Item Id: 600000460 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat ad.yieldmanager.com crday1 /
    Item Id: 600000001 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adserver.hwupgrade.it BMPfcap741 /
    Item Id: 600000001 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adserver.hwupgrade.it BMPFrequencyCapExclusions /
    Item Id: 600000488 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat indextools.com itvisitorid1000159725878 /
    Item Id: 600000488 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat indextools.com itsessionid1000159725878 /
    Item Id: 600000661 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat kontera.com cluid /
    Item Id: 600000661 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat kontera.com imprs /

Items Ignored During Scan

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao e benvenuto,
    spiegato in modo molto elementare:
    i cookie vengono scaricati sul computer durante la navigazione all'interno dei siti, facciamo un esempio.
    Se visiti il sito hwupgrade.it, ti ritroverai nella cache il cookie

Item Id: 600000001 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adserver.hwupgrade.it BMPfcap741 /

premesso che i cookie non sono fondamentalmente pericolosi, puoi risolvere i "problema"
    installando CCleaner ( http://www.ccleaner.com/download ) e ripulire la cache.

NB
    durante l'installazione di CCleaner, ricordati di NON installare la toolbar.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie mille amvinfe

quello che non ho capito bene è se mi devo preoccupare se ogni volta che faccio una scansione ad-aware mi presenta come file infetti sempre i soliti cookies di siti che io non ho mai visitato e che elimino sistematicamente. Questa è l'ultima scansione fatta questa mattina: la novità è che tra le " cose " infette c'è anche una cosa chiamata MRU object... boh... maledetta ignoranza...
    Grazie
    Fabio

Databaseinfo
    Version number: 81
    Build Number: 0
    Build Date and Time: 2008/05/15 12:25:49

Scan Statistics
    Method: Smart
    Scan tracking cookies.............................: On
    Scan ADS filestreams..............................: On

Item Scanned: 267294
    Infections Detected: 23
    Infections Ignored: 0

Scan detailed statistics
    Type Critical Total
    Process Scan....: 0 0
    Registry Scan...: 0 0
    Registry PE Scan: 0 0
    Hosts File Scan.: 0 0
    File Scan.......: 0 0
    Folder Scan.....: 0 0
    LSP Scan........: 0 0
    ADS Scan........: 0 0
    Cookie Scan.....: 21 21
    File Hash Scan..: 0 0

Infections Found
    Family Id: 725 Name: Tracking Cookie Category: DataMiner TAI:3
    Item Id: 600000179 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat atdmt.com AA002 /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adrevolver.com adrev_adpath /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adrevolver.com adrev_adpath2 /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adrevolver.com BLAK /
    Item Id: 600000460 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat ad.yieldmanager.com uid /
    Item Id: 600000001 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adserver.hwupgrade.it BMPFrequencyCapExclusions /
    Item Id: 600000488 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat indextools.com itvisitorid1000159725878 /
    Item Id: 600000488 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat indextools.com itsessionid1000159725878 /
    Item Id: 600000144 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat doubleclick.net id /
    Item Id: 600000661 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat kontera.com cluid /
    Item Id: 600000661 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat kontera.com imprs /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat media.adrevolver.com BIGipServerar-slave /
    Item Id: 600000068 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat statse.webtrendslive.com ACOOKIE /
    Item Id: 600000295 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat adtech.de JEB2 /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat dynamic.media.adrevolver.com B1L2 /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat dynamic.media.adrevolver.com B1L2S /
    Item Id: 600000201 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat dynamic.media.adrevolver.com BLAKR /
    Item Id: 600000304 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat cb.adbureau.net GUID /
    Item Id: 600000476 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat statcounter.com session_1485229 /
    Item Id: 600000142 Value: Browser: Internet Explorer Cookie: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\C ookies\Low\\index.dat www7.addfreestats.com NC1U /cgi-bin
    Family Id: 9999 Name: MRU Object Category: MRU Object TAI:0
    Item Id: 1 Value: MRU Path: C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\R ecent Count: 2
    Item Id: 3 Value: MRU Registry Key: S-1-5-21-1497780662-3093338725-316992635-1000\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs Count: 4

Ah a proposito Cclenear l'avevo già installato e avevo già fatto pulizia, ma si ripresentano comunque...

I cookies che si rigenerano non dovrebbe essere un problema.
    Ogni volta che visiti un sito si rigenerano, cmq prova a disconnettere internet avvii Ccleaner e dopo effettui una scansione con Ewido aty-spyware
    Cancella anche i file .tmp e .bak
    Ora ti spiego cm fare.
    Vai su start>cerca>tutti i file e le cartelle poi su altre opzioni avanzate selezioni cerca nelle sottocartelle, nei file nascosti e nelle cartelle nascoste e cerca nelle cartelle di sistema.
    Cerchi i file *.tmp e infine li rimuovi tt
    Dopo cerchi i file *.bak e li rimuovi.
    Svuoti il cestino e riavvii il PC.
    Dopo rieffettua la scansione con ewido.
    Il mio Portfolio Flickr

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ryan atwood:
    la scansione fatta con Ewido è superflua visto che AVG ha le stesse impronte virali, AVG ha acquistato già da alcuni anni l'antispyware in questione.

Riguardo CCleaner, già esegue tutte le operazioni che hai indicato.

Per fabiotritag:
    dopo ogni fine "navigazione" troverai sempre e comunque cookie, quelli che vengono considerati pericolosi, tracking-cookie, in sostanza pericolosi davvero non lo sono.

Non preoccuparti e non eseguire ogni volta scansioni con antispyware o antivirus solo per verificare la loro presenza, una ripulita con CCleaner è più che sufficiente.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Mamma mia... non mi aspettavo una collaborazione così efficace...
    Grazie a tutti
    .. Cclenear e tabula rasa...
    alla prossima
    Fabio

Permessi di invio