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  1. #1

    [C#] risoluzione immagine

    ciao..

    ho un oggetto bitmap che devo poter inviare ad un destinatario tramite una connessione TCP client.. nel mio caso ho la necessità di ridurre la risoluzione delle immagini, per fare in modo che il flusso sia più veloce... mi serviva dunque sapere il modo di ridurre la risoluzione dell'immagine ( perdendo ovviamente qualità) in modo tale che l'oggetto risulti meno pesante , alleggerendo così il mio flusso seriale

    Grazie in anticipo
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    http://www.samueletosatto.tk

  2. #2
    io mi sono fatto questa funzioncina:

    Codice PHP:

            
    public static void ResizeAndSave(Stream imgStrint Widthint Heightstring FileName)
            {
                try
                {
                    
    //creo il bitmap dallo stream

                    
    System.Drawing.Image bmpStream System.Drawing.Image.FromStream(imgStr);

                    
    //creo un nuovo bitmap ridimensionandolo

                    
    Bitmap img = new Bitmap(bmpStream, new Size(WidthHeight));

                    
    //salvo l'immagine ridimensionata

                    
    img.Save(FileNameSystem.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);

                }
                catch(
    Exception ex){
                    
    MessageBox.Show(ex.Message"Eccezione");
                }

                
            } 
    devi passargli uno Stream quindi se hai l'immagine salvata da qualche parte devi prima fare in questo modo:

    Codice PHP:

    FileStream file 
    = new FileStream("nomefile.jpg"FileMode.Open); 
    e passare file alla funzione

    spero di esserti stato utile.. Ciauz

  3. #3
    Grazie cello182, ma ho un problema... non so ricavarmi lo stream di un oggetto bitmap
    vabbè semmai ci penserò domani... ed è buffo, perchè ultimamente sto lavorando un casino con gli stream!!
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  4. #4
    Codice PHP:
    FileStream file = new FileStream("nomefile.jpg"FileMode.Open); 
    Mi sa che te lo ricavi così lo stream

    tel'ho scritto anche nella 1° risposta ^^

  5. #5
    Io nn avevo nessun file da aprire... avevo un oggetto Bitmap, comunque ho risolto, basta fare così:

    Bitmap miabmp = ......;
    Bitmap resized = new Bitmap(miabmp, hRes, vRes);
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