E' difficile da descrivere la situazione, ma ci proverò.
Ieri ho fatto danni al mio XP: cercando di ripristinare il Master Boot Record di Windows dopo la disintallazione di Ubuntu (che era sullo stesso PC), ho rovinato la tabella delle partizioni.
Dopo averle recuperate e ricreato la tabella (senza perdere nemmeno un singolo file) con un software su una live di Linux, Windows comunque non ne voleva sapere di partire (le ho provate tutte, compresa la Console di Ripristino di XP).
Allora mi decido a reistallare da capo XP. Prendo il CD dell'installazione, e lo installo sulla partizione C: (dove avevo ancora l'XP che non partiva). A installazione completata, riavvio, e mi si presenta una schermata dove scegliere il sistema operativo da avviare: Windows XP o Windows XP? Non credo ai miei occhi. Noto, avviandoli, che uno è quello appena installato (e che gira in C:\Windows.0), mentre l'altro è il mio XP "vecchio", tale e quale era prima di fare i danni (è su C:\Windows).
Felicemente meravigliato, ora vorrei sapere come diavolo fare a togliere l'XP appena installato, e tenermi solo il "vecchio". E sopratutto non voglio il "dual boot" all'inizio, ma che questo "vecchio" parta subito normalmente...
Ancora non credo al casino che ho fatto...