Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Portatile "antico" molto lento dopo installazione avast e zone alarm

Ho un portatile molto vecchio, con windows me, recentemente ho caricato avast antivirus e il firewall zone alarm ed il pc all'avvio ci mette cinque minuti a differenza di un minuto di prima, per il resto è operativo come sempre.

Comprendo che le specifiche del mio pc sono oramai datate. Ho fatto pulizia, ho eliminato tutta una serie di programmi, c'è altro che io possa fare ? ( a parte aggiornare i componenti o comprare nuovo portatile )

Grazie

Utente di HTML.it
    vedere le applicazioni e i componenti in avvio con msconfig.

Start > esegui > digita msconfig > scheda avvio.

magari disattiva qualche applicazione che non serve, al limite il firewall puoi attivarlo solo quando attivi la connessione, senza non serve.

Avast di solito è molto parco nella richiesta di risorse.

Ciao

Si penso anche io possa essere il firewall all'avvio, vedo di provare grazie

Utente di HTML.it
    chiaramente sono il firewall e l'antivirus che ti creano il rallentamento. io su un vecchio pc su cui non ho dati importanti uso solo prevxcsi e malwarebytes senza controllo in real time quindi niente rallentamenti
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    in effetti zone come scelta non è stata brillante.
    Se vuoi un firewall con pochi automatismi, sygate è quello che fa per te.
    E' abbastanza anziano per andare bene anche sul tuo sistema, non viene piu' aggiornato, ma un firewall non ha bisogno di molti aggiornamenti, in fondo deve solo aprire e chiudere porte come tu gli dici.

Ciao

Si proverò con i vostri consigli, mi auguro possa essere meno lento all'avvio, grazie

Permessi di invio