salve a tutti,
avrei la necessità di gestire qualcosa di analogo ai cursori o paginazioni fatta tramite le select ma a fronte di richieste fatte tramite curl..
provo a spiegarmi meglio
attualmente eseguo delle select sul database e costruisco dei resultset che restituisco tramite JSON al client che corrisponde a una pagina, se il client richiede la pagina successiva eseguo una nuova select e restituisco il resultset successivo .. e così via..
il tutto funziona bene (diciamo bene) ora però avrei la necessità di fare lo stesso con delle liste generate al volo dopo averle richiamate attraverso dei criteri ben precisi e trasformate tramite curl, praticamente si eseguono due richieste (sono di più ma diciamo due per semplicità di ragionamento altrimenti esplodo)
così vengono inviate queste due richieste e si costruisce una mega lista (diciamo un 600/700 elementi ognuno con una decina di colonne circa anche più in casi sporadici) che bisogna restituire al client ora le strade che potei percorrere sono due..
restituisco tutto e faccio la paginazione tramite script js o analoghi (pensavo a jquery o yui ma non ho ancora valutato bene, anzi se avete consigli anche su questa parte :P)
oppure resituisco solo una pagina alla volta, ma penso che bisogna mettere in piedi qualche gestione di cache o altrimenti rischio di dover fare N volte la stessa richiesta per generarmi la lista da impaginare.
in pratica brancolo nel buio su come affrontare il tutto (e credo di essermi spiegato pure male... ehm ehm..)
grazie![]()