salve a tutti,

avrei la necessità di gestire qualcosa di analogo ai cursori o paginazioni fatta tramite le select ma a fronte di richieste fatte tramite curl..

provo a spiegarmi meglio

attualmente eseguo delle select sul database e costruisco dei resultset che restituisco tramite JSON al client che corrisponde a una pagina, se il client richiede la pagina successiva eseguo una nuova select e restituisco il resultset successivo .. e così via..

il tutto funziona bene (diciamo bene ) ora però avrei la necessità di fare lo stesso con delle liste generate al volo dopo averle richiamate attraverso dei criteri ben precisi e trasformate tramite curl, praticamente si eseguono due richieste (sono di più ma diciamo due per semplicità di ragionamento altrimenti esplodo)

così vengono inviate queste due richieste e si costruisce una mega lista (diciamo un 600/700 elementi ognuno con una decina di colonne circa anche più in casi sporadici) che bisogna restituire al client ora le strade che potei percorrere sono due..

restituisco tutto e faccio la paginazione tramite script js o analoghi (pensavo a jquery o yui ma non ho ancora valutato bene, anzi se avete consigli anche su questa parte :P)

oppure resituisco solo una pagina alla volta, ma penso che bisogna mettere in piedi qualche gestione di cache o altrimenti rischio di dover fare N volte la stessa richiesta per generarmi la lista da impaginare.

in pratica brancolo nel buio su come affrontare il tutto (e credo di essermi spiegato pure male... ehm ehm.. )

grazie