Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Camicie su misura

  1. #1

    Camicie su misura

    Salve a tutti,

    dovrei realizzare un sito come questo:
    http://www.belisariocamicie.it/belis...camicie&step=1
    dove in pratica un utente registrato o non costruisce per vari step la sua camicia su misura e poi la acquista. Qual è secondo voi il metodo migliore per realizzarlo? Partiamo dal fatto che non ho quasi alcuna conoscenza di programmazione (però per fortuna ho amici che ce l'hanno) ma me la cavo bene con l'actionscript di flash (l'ideale per me sarebbe realizzare tutto il processo di creazione della camicia in flash e poi di esportare solo i dati finali ad un file esterno per il pagamento). Ho anche esperienza di Joomla.
    Attendo tanti consigli.

    Grazie anticipatamente,

    maestroosram

  2. #2
    ciao, credo che usando joomla od altri (drupal...) tu possa tranquillamente fare un gran bel lavoro, magari integrandolo alla fine con un po' di flash.

    (= risultato come camicia industriale)


    altrimenti ti impari:
    html,css, javascript
    php, mysql, apache.

    (equivale alla camicia su misura)...

    Se fossi in te mi butterei sulla camicia industriale...
    a meno che non abbia voglia di perderci davvero un po' di tempo.

    stefano

  3. #3
    se fossi in te non accetterei lavori visto che


    che non ho quasi alcuna conoscenza di programmazione


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    secondo me evitando in un primo momento flash , la cosa non deve essere molto dificile. Pensa di utilizzare un form dove i parametri sono presi da vari menu a tendina quindi preimposti da te : collo =; manica =; spalle=; torace=; tessuto=; colore=; una volta raccolti questi parametri si costruisce la camicia. Se usi flash i parametri rimangono gli stessi solo che in piu hai la graffica.

  5. #5
    A prescindere che quoto in pieno xnavigator, l'esempio che porti con il link al sito di camice, mi sembra completamente fattibile in PHP e senza flash.

    Il discorso però è sempre quello: il linguaggio di programmazione che si usa deve essere il mezzo per raggiungere il fine, cioè una applicazione web che sia solida, performante e gradevole di aspetto.

    Se conoscessi bene actionscipt (come affermi), credo che l'applicazione sarebbe già pronta e strepitosa, con effetti grafici da urlo e variabili per il confezionamento della camicia salvate in 150 modi differenti (non ultimo XML)..... ergo: quale sarebbe il consiglio che cerchi???

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  6. #6
    A prescindere dall'antipatia e dalla spocchiosità rilevata nelle vostre risposte :berto: (non c'è niente da fare l'essere umano per sentirsi qualcuno deve per forza mettersi sopra ad un altro, anche quando la discussione è solamente a riguardo come fare un sito di camicie) volevo rispondere a 1) xnavigator che questo lavoro non lo sto facendo io personalmente ma all'interno di uno studio per il quale sto facendo tirocinio (poi aspetto di vedere i tuoi capolavori) 2) ad alcio74 che facendolo tutto in flash vorrei sapere come fare poi a far comunicare al filmato flash la variabile prezzo al modulo di pagamento (che non penso possa essere fatto in flash).

    Vi ringrazio, davvero gentilissimi.

    maestroosram

  7. #7
    A prescindere dall'antipatia e dalla spocchiosità rilevata nelle vostre risposte (non c'è niente da fare l'essere umano per sentirsi qualcuno deve per forza mettersi sopra ad un altro, anche quando la discussione è solamente a riguardo come fare un sito di camicie) volevo rispondere a
    Noto con sempre maggiore disappunto che i nuovi utenti del sito prendono e rispondono male a chi si affaccia ai loro thread per provare a dare loro una mano! ... e cercano anche di filosofeggiare per darsi ancora più arie!

    Ho quotato Xnavigator solo perché spesso si leggono post di persone che scrivono con urgente bisogno di aiuti (spesso impossibili) perché prendono dei lavori che non solo non sanno portare a termine, ma che spesso non sanno neanche come iniziare.
    Magari non è il tuo caso, questo non lo so, mi era solo venuto spontaneo quotare quella affermazione. Se poi secondo te la mia è spocchia, beh... mi spiace ma il problema è tuo.
    Analizza bene il tuo thread.
    Compari in un forum dicendo: "mi serve questo, come faccio???", si evince che non hai neanche provato a vedere come risolvertela da solo, altrimenti avresti detto una cosa tipo: "ho provato ad inziare con questo script". Per cui il mio pensiero è dirti:"Se te lo devo fare io e te prendere i soldi, beh.... arrivederci e grazie".

    Questo per farti capire che a me non me ne può fregare di meno di sembrare più figo e smart di altri! Ci conoscessimo nella vita reale potrei anche essere tentato (e comunque non lo farei), ma quello che si conosce di me è solo l'avatar, quindi non mi torna assolutamente nulla indietro quando chiudo il browser... e onestamente la mia vita è gia abbastanza soddisfacente senza bisogno di queste piccole meschinità.

    Torno a ripetere, che se conosci Flash il passaggio delle variabili non dovrebbe essere un problema.
    Se poi vuoi rendere tutto il sistema più solido, ad ogni step della tua procedura potresti far puntare il flash ad un file PHP che si occuperà di salvare in una sessione quelli che sono i vari parametri.
    L'ultimo step punterà invece ad un file php che leggerà la i dati di sessione, e li inserirà in un DB, in una email, in un file di testo eccetera.

    Qui però è il punto.
    Sei te che devi decidere in quale modo andare a strutturare la cosa, altrimenti i tuoi post suoneranno tutti più o meno come una richiesta di "pappa pronta", cosa molto sgradita a tutti gli utenti di questo sito.... che poi possono sembrare spocchiosi nella risposta. Mi spiego?

    Parti da zero.
    Hai un DB con le varie opzioni di scelta???
    Lo vuoi implementare?
    Hai un SWF già pronto? Come passa le variabili????
    Queste sono tutte cose che ci devi dire se vuoi che riusciamo a darti una mano!

    Quindi, mettiamoci alle spalle le incomprensioni e cominciamo a strutturare il tuo lavoro.
    Disponi di un DB nel sito? Lo puoi implementare??? Che conoscenze hai di PHP? Sai come si recuperano le variabili da una form???

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.