Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Problema funzione Open

Ciao a tutti.
    Sto cercando di creare un'applicazione che mi permetta di catalogare tutti i cd inserendo diverse informazioni.
    Vorrei inserire le informazioni in un file di testo.
    Sul web ho trovato questa istruzione:

Open App.Path & "\brani.txt" For Random As intFileDati Len = Len(udtDiscoCorrente)
    dove
    intFileDati contiene il numero del file di dati aperto all'avvio e chiuso alla fine del programma, e udtDiscoCorrente è usata per recuperare le info dal file di dati e per scrivere nuove info sul file.

Il problema è che mi da i seguenti errori:
    - su Open: Open non è dichiarato. La funzionalità di I/O dei file non è disponibile nello spazio dei nomi Microsoft.VisualBasic.
    - su App: gli argomenti del metodo devono essere racchiusi fra parentesi
    - sempre su App: nome App non dichiarato
    - su For: Prevista una virgola, ) o una continuazione di espressione valida.

Ora, siccome sono alle prime armi, mi date una mano a sistemare il tutto???
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sappi che, per un lavoro del genere, il tipo di approccio che stai usando non va.

Il tuo problema si risolve usando un database (anche semplice) ma sicuramente non quel tipo di file.

Dato che sei alle prime armi pero', non ti consiglio di metter mani al codice subito senza studiare un po' di basi del linguaggio e ti consiglio di usare un libro e rivolgerti al forum solo quando non capirai qualcosa.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta.
    A dir la verità sto seguendo delle dispense trovate su internet....tali dispense sono costituite da lezioni (capitoli) e di capitolo in capitolo viene portato avanti un progetto.
    In questo caso si tratta di sviluppare un'applicazione per l'archiviazione di cd musicali, con tutta una serie di info da inserire. E l'approccio seguito dalla dispensa è quello di utilizzare un file di testo...per questo mi rivolgevo a voi, perchè mi da degli errori ma nelle dispense non ho trovato niente che possa aiutarmi.
    Potete aiutarmi per quanto riguarda quella funzione Open?!?!
    Ho cercato anche su internet, la sintassi sembra corretta ma a me da errore....

Intanto, non ti consiglio di affidarti a delle dispense che stanno su internet e sono quasi sempre fatte male, obsolete e sbagliate. Te lo ripeto, anche se potro' sembrare noioso, un buon libro aggiornato in libreria e' quello che ci vuole per iniziare ad imparare.

Fra l'altro, mi sembra che questo codice e queste dispense che segui siano per il

VB6

e non per il

VB.NET

E c'e' differenza ...

E poi, l'approccio con i file random e' vecchio di una quindicina d'anni ...

Utente di HTML.it
    Indipendentemente dalla bontà della soluzione scelta, mi aiutate a risolvere il problema?
    La descrizione l'ho fatta nel primo post.....sono errori risolvibili con poco credo....

La questione non e' di "correggere" ma di "riscrivere" dato che con VB.NET si opera in modo diverso ... ecco un articolo didattico

http://www.homeandlearn.co.uk/NET/nets8p2.html

Utente di HTML.it
    Grazie, sei stato gentilissimo!

Utente di HTML.it
    Che ne pensate di questa istruzione?

FileOpen(intFileDati, My.Application.Info.DirectoryPath & "\BRANI.DAT", OpenMode.Random, , , Len(udtDiscoCorrente))

Permessi di invio