Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aiuto Per Un Applicativo

salve ragazzi,
    qualcuno potrebbe aiutarmi?

devo realizzare un applicativo sul mio pc che riesca ad accedere ai dati (dentro specifiche cartelle) presenti su un altro pc collegato tramite ethernet...

voglio realizzarlo in java, però avrei bisogno di alcune dritte per iniziare...

grazie, per il vostro aiuto

codice:
     public static void main(String args[]) {
    }
    devi leggere dati da che tipo di file?
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

ancora non so che dati sono....

per ora mi interessava sapere su che argomenti devo indirizzare i miei studi, per iniziare.

quali funzioni java permettono di accedere alle cartelle di un altro pc collegato in rete...

avrete capito che sono un principiante...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    java sta sull'altro sub-fourm.. prova a postare la o attendi di essere spostato

Aiuto Per Un Applicativo

salve ragazzi,
    avrei bisogno del vostro aiuto.

sono ancora un princiapiante con Java.

dovrei realizzare un applicativo sul mio PC che acceda a dei file contenuti in delle cartelle di un altro PC collegato in rete con cavo ethernet.

mi serviva il vostro aiuto, per capire in quali argomenti devo concentrare i miei studi.

quali funzioni Java permettono di accedere alle cartelle di un altro pc collegato in rete?

grazie per il vostro aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    java.io.File
    java.net.Socket

e un buon manuale su java. Di indicazioni ne trovi a volontà.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

ok grazie...

inizio da qui e vediamo dove arrivo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Stoicenko
    java sta sull'altro sub-fourm.. prova a postare la o attendi di essere spostato
    Sempre e solo la seconda.

Aggiungo un consiglio alla lettura del regolamento per quanto riguarda l'utilizzo dei titoli delle discussioni.

E sollecito l'utente a fornire maggiori dettagli: così è praticamente impossibile sapere da che parte guidarti.

Spostato, unito le due discussioni (mai aprire una nuova discussione identica alla prima: si chiama cross-posting ed è vietato).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok ragazzi...
    ho creato il mio bel frame di prova con il mio bel pulsantino "connetti".

adesso quando lo clicco, mi dovrei collegare ad un altro PC in rete.

lo so, è troppo generica la cosa...però per ora non riesco ad andare sullo specifico...

che "struttura" deve avere la funzione che viene richiamata da "CONNETTI"?

SCUSATE PER LE MIE DOMANDE TROPPO GENERICHE, MA ANDANDO AVANTI IN QUESTO PROGETTO, SPERO DI ESSERE PIU' SPECIFICO...

come ti è stato già consigliato, io prenderei in mano un manuale, se ne trovano anche su Emule se non vuoi spendere soldini, o in biblioteca.

così c'è troppo da dire.....

Permessi di invio