Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: stampa volantino A3

stampa volantino A3

Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata ed ho subito un problema da porvi.
    Devo stampare un manifesto A3.
    L'ho creato con dimensioni 29,7 cm per 42 cm e risoluzione 300.
    Però, al momento della stampa (stampa laser) mi viene non centrato e con un bordo bianco di circa 1 cm sul lato dx, in alto e in basso.
    Perchè succede questo anche se io ho dato all'immagine le stesse dimensioni del foglio?
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Perchè qualsiasi stampante ha bisogno di un margine nel foglio, chi più chi meno.
    Non mi vengono in mente stampanti da ufficio che non abbiano bisogno di margini di pagina
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

e c'è un rimedio per fare in modo che il margine bianco sia almeno delle stesse dimensioni su tutti e quattro i lati?

Utente di HTML.it
    Per far questo devi ridimensionare l'immagine alla pagina e centrare; altrimenti al lato "pinza" (dove la stampante prende il foglio) sarà sempre diverso dal lato "piede" (fine del foglio).
    Se vuoi una stampa al vivo devi stampare su di una stampante A3+ (solitamente fogli di 320x450 mm.).
    Le copisterie solitamente le hanno (Canon o Xerox)

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Nei prossimi lavori lascia sempre 5/10 mm di spazio tra il bordo del foglio e il quadrante della tua grafica.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

siccome ci sto ancora lavorando, potrei fare delle modifiche anche ora?
    Devo ridurre la mia immagine in modo da lasciare qualche mm da tutti e quattro i lati?
    O devo fare qualche cosa di diverso?
    Grazie mille dei consigli!

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Si. Prendila proprio come impostazione standard del tuo lavoro di grafica.
    Ammesso che tu non abbia un briefing ben preciso o che non sia al corrente di quale macchina userai per la stampa, conviene sempre lasciare dei margini di qualche millimetro o centimentro (questo dipende dal formato sul quale stai lavorando) intorno al tuo lavoro. Non necessariamente bianco eh?
    Voglio dire che se hai un fondo diverso dal bianco tienilo anche dentro i margini di cui parlavo sopra.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Sai che c'è, solitamente nella grafica non si lavora progettando la stampa su una stampante da ufficio, perciò trattiamo di un problema che raramente si pone.
    Essere consapevoli del margine di stampa e quindi sfruttare la cosa per un'impaginazione ad-hoc che sfrutti questo vincolo, potrebbe essere una buona soluzione, però, se dovrai sempre lavorare in questo modo, potresti renderti conto di esserne molto limitata a livello creativo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

grazie mille a tutti dei consigli!

Permessi di invio