Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[penso C]Linguaggio di programmazione!!!

Salve raga!
    Una domanda un po strana..
    Avete presente un programma di gestione magazzino?
    Un programma che permette di salvare in database, prelevare dati da excel per poi importarli nel database???
    IN CHE LINGUAGGIO SONO FATTI?
    Io mi sto apprestando a studiare il c ma dalle esperienze che ho fatto mi rendo conto che tutti i programmi che creo sono eseguiti "nella finestra nera di msdos".
    Con che linguaggio è possibile creare un programma con le funzionalità sopra citate?
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il C (in modalita' console ancora peggio ...) non va bene per quel tipo di programma.

Per un gestionale (con una interfaccia grafica) e' bene usare C#, VB.NET, Delphi o un altro linguaggio simile ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

sapreste indicarmi un manuale completo? dove imparare il necessario su visual c?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Visual C ? Ti ho detto che non e' adatto per quel tipo di programmi ...

In ogni caso, per i linguaggi, ti consiglio dei buoni libri in libreria ... possibilmente non in italiano ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

scusami c# cosa sarebbe?

C# è uno dei linguaggi supportati dalla piattaforma .NET (e da Mono) e non ha molto in comune con il C, a parte qualche costrutto della sintassi di base. Il C# è adatto per realizzare gestionali, il C invece è da sconsigliare (a meno che non si abbia una notevole esperienza di programmazione in C, ma in tal caso non avresti posto la domanda).
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Grandi ragà come sempre!
    Cmq penso che il delphi sia piu indicato... Ho provato ad inserirlo nei motori di ricerca e la prima cosa che ho trovato è stata:

È molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni desktop e aziendali che utilizzano database, ma essendo uno strumento di sviluppo di carattere generico lo si può utilizzare per molti tipi di progetti
    Quindi penso di imparare quello!
    Grazie ancora

Se devi sviluppare per Win32 (ed al limite applicazioni basate sul .NET Framework) e ti piace la sintassi dell'Object Pascal allora Delphi è il migliore strumento RAD in circolazione, puoi realizzare belle cose in poco tempo senza rinunciare alle prestazioni.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio