Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creare contenuti a rotazione temporizzati in home

Ciao a tutti
    Vi chiedo un'aiuto, vorrei realizzare nella home di un sito che sto realizzando, un box dove compaiano dei contenuti (html e non GIF/immagini) a rotazione temporizzati, ho visto qualcosa di simile nel sito vodafone (Scopri le promozioni e le novità per il tuo cellulare).

Qualcuno mi può dare dei suggerimenti per realizzare qualcosa di simile - magari con degli esempi semplici da capire perchè non sono un programmatore esperto ma un designer.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sono a Vs disposizione.

Grazie
    Neoxyty

Utente bannato

Re: creare contenuti a rotazione temporizzati in home

Originariamente inviato da neoxyty
    Ciao a tutti
    Vi chiedo un'aiuto, vorrei realizzare nella home di un sito che sto realizzando, un box dove compaiano dei contenuti (html e non GIF/immagini) a rotazione temporizzati, ho visto qualcosa di simile nel sito vodafone (Scopri le promozioni e le novità per il tuo cellulare).

Qualcuno mi può dare dei suggerimenti per realizzare qualcosa di simile - magari con degli esempi semplici da capire perchè non sono un programmatore esperto ma un designer.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sono a Vs disposizione.

Grazie
    Quello è fatto in javascript, si può comunque farlo anche con flash, con marquee (che è deprecato ma molti lo usano), con una gif animata, e un'altro metodo che ora mi sfugge

ti conviene farli in flash, dando il comando getTime(nextFrame); se mi ricordo bene

Utente di HTML.it
    non vorrei farlo in flash sarebbe un ripiego, lo script Java sarà qualcosa di recuperabile, si possono trovare in giro di solito, qualcuno a idee?

Ho bisogno di una mano
    Neoxyty

non vorrei farlo in flash sarebbe un ripiego, lo script Java sarà qualcosa di recuperabile, si possono trovare in giro di solito, qualcuno a idee?

Ho bisogno di una mano
    cioè? che intendi per un ripiego? e cosa intendi per java recuperabile?

Utente di HTML.it
    qualcosa tipo motools, o in qualche banca dati tipo i contributi all'interno di HTML.it - questo pensavo, non vorrei realizzare quella parte in flash, il cliente non vuole troppi contributi realizzati in flash specialmente dove i cambiamenti sono frequenti e lui non è in grado di gestirli da solo.
    Il problema è questo, posso tamponare con un elemento in flash per un breve periodo, e dovrei preparagli un'interfaccia frendly per aggiornarsi i contributi in autonomia, a costo basso per poi buttare tutto...
    mi scoccia un po.

Nessun suggerimento sganciandoci da Flash?
    Neoxyty

qualcosa tipo motools, o in qualche banca dati tipo i contributi all'interno di HTML.it - questo pensavo, non vorrei realizzare quella parte in flash, il cliente non vuole troppi contributi realizzati in flash specialmente dove i cambiamenti sono frequenti e lui non è in grado di gestirli da solo.
    Il problema è questo, posso tamponare con un elemento in flash per un breve periodo, e dovrei preparagli un'interfaccia frendly per aggiornarsi i contributi in autonomia, a costo basso per poi buttare tutto...
    mi scoccia un po.

Nessun suggerimento sganciandoci da Flash?
    puoi farlo in falsh tranquillamente, basta che carichi le immagini da una cartella esterna.

per capirci passo passo:

1. crei un filmato con tanti keyframe vuoti quante immagini hai.

2. crei delle caselle di testo imput alle quali darai nomi differenti

3. dai il seguente codice (non i ricordo bene se è ancora in uso pero)
    codice:
    getTime(nextFrame());
    e dopo di che crei i rigerimenti per ogni casella di testo un immagine esterna, modificabile a piacimento

in questo modo il tuo cliente puo cambiarle a piacimento , sensa troppi casini, e sensa che ti invada i codici con le sue mani creando danni.

dato che i clienti che dopo mettono le mani sulle cose fanno dei danni assurdi che a volte ti costringono a rifare tutto

Utente di HTML.it
    Si sotto questo punto di fvista hai ragione - tanti casi di continuo - e si sentono geniali!!!
    Farò certamente cosi, ma in ogni caso vorrei trovare anche una soluzione in Java o me la faccio io con Mootools, se la trovavo era meglio!! Almeno come base di partenza.

Ho trovato qualcosa come Ajax ma non lo conosco bene e non ho tanto tempo per studiarmelo e adattarlo al mio design...

Grazie comunque, sono aperto a tutti i suggerimenti che avate

buona giornata
    Neoxyty

allora prova nella sezione script java di html, sicuramente trovi qualcosa si utile

Permessi di invio