Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

[JAVA] Inserire .zip in campo MySql BLOB

Buongiorno a tutti.
    Allora ho un problema.
    Brevemente ricevo un file da una utenza, lo voglio zippare e salvare il file zip in un campo BLOB in un database mySql. Premetto che il file zippato non supera i 64k ( dimensione massima supportata dal campo BLOB ).
    Creazione zip tutto ok, mentre nel salvataggio nel db mi da un errore.
    Ecco il codice che salva nel db
    Codice PHP:
    ...
    File zipFile = new FilezipFilenam );
    InputStream iStream = new FileInputStreamzipFile );
    int fileLength = ( int ) zipFile.length();

PreparedStamente prSt = ...// creo la query con campi =?
    ...
    prSt.setBinaryStreamiStream fileLength );
    ... 
    Perfetto, accedendo al db MySql e poi salvando il BLOB nel formato .zip questo da errore.
    Il file zip ( prima di inserirlo nel db ) viene creato correttamente.

Quindi....qualcuno potrebbe spiegarmi come mai ha deciso di non funzionare? o per meglio dire se è possibile farlo?

Grazie anticipatamente
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

E qual'è l'errore?
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Come accedi al db MySQL? E come effettui il salvataggio del campo BLOB?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

L'errore è accedendo al db MySql ( con MySqlAdmin ) e facendo salva dal file blob questo non si apre correttamente dandomi "Fine inaspettata dell'archivio", mentre caricando a mano ( import data ) dal campo BLOB e poi leggendolo il risultato è corretto.

La connessione al db avviene correttamente, anche perchè assieme al BLOB vengono caricati anche altri dati e quelli vengono visualizzati correttamente.
    Ora per scrupolo sto tentando di inserire un generico file != .zip.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Problema Esclusivamente con Zip

Allora, ho effettuato i test mettendo un generico file.txt con dei valori all'interno. Salvato all'interno del db e poi interrogato mi ha ( ovviamente ) dato il valore corretto, mentre con i file zip no.

Allora....
    Ho tentato a settare dei byte[] con setBytes(), ma niente da fare, poi con un ByteArrayInputStream ( e con qualsiasi altro InpustStream, compreso ZipInpustStrem ), ma niente, quindi vi domandavo ( dato che in rete non lo trovo ) se esiste un errore riconosciuto che con i file .zip non funzioni??

Ora eseguo altri tentavi

:quote:

Mi imbarazzo a dirlo.....dato che lavoriamo in XP (Extreme Programming) e parte del progetto l'abbiamo fatto in due ( 1 computer, 2 programmatori ), il mio collega la prima volta non ha compilato, io ho dato per scontato il fatto che l'aveva fatto e quindi.....
    Siamo partiti per la tangente della soluzione alternativa....poi casualmente abbiamo riscritto la stessa cosa, per capire dove era l'errore, dato che non aveva senso, e stavolta ( compilando ) abbiamo ottenuto il risultato....

Preferisco ridere....parecchio...e chiedo scusa a tutti coloro che si sono prodigati per ( noi ) me.

WE ROCK!

Permessi di invio