Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Variabile di testo non funziona

Salve a tutti, ho un problema con una variabile, devo passare una variabile php in javascript e fino qui tutto ok tranne che se alla variabile javascript li passo un testo con ritorni a capo, virgolette ecc.. (quindi un semplice testo abbastanza lunghino) non l'accetta perchè non fa partire la funzione??

mi spiego meglio:

quello che dovrei fare è richiamare una funzione es. prova(<? echo $a?>) , se $a è una semplice parola o una frase senza ritorni a capo ecc. funziona tutto, altrimenti se $a è un testo con ritorno a capo virgolette ecc. la funzione non viene chiamata !

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    prova:

prova('<? echo $a?>')

e prova anche a usare Firefox, così puoi postare anche il messaggio di errore. Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

No scusa ho sbagliato a scrivere era gia prova('<? echo $a?>') il problema sta nel fatto che nel testo che assegno alla variabile ci sono dei ritorni a capo deglia apici le virgolette e questo a javascript non va giu, ho provate nel testo a togliere tutte queste cose e inviare un testo tutto unito e va bene....!

in tal caso.. non so neppure io...

forse se ti crei un div:

Codice PHP:
    <div id="serbatoio" style="display: none">
    '<? echo $a?>'
    </div>

<script>
    function prova()
    {
      var testo = document.getElementById('serbatoio').innerHTML;
      ...
    }
    </script>
    Spero almeno di averti dato un'idea...

Altrimenti dovresti sostituire in $a tutti i ritorni a capo. Forse sarebbe più semplice ed elegante..
    Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

purtroppo non posso fare come dici.. devo capire che limitazioni ci sono sulle variabili a riguardo delle andate a capo virgolette ecc. !
    spero qualcuno possa aiutarmi su questo forum

PLEASEEEEE

purtroppo non posso fare come dici.. devo capire che limitazioni ci sono sulle variabili a riguardo delle andate a capo virgolette ecc. !
    Mi sembra sensato che una stringa in javascritp debba essere scritta tutta su una stessa riga.
    Un'altra cosa di cui non avevo tenuto conto, ma che è altrettanto evidente, è che non ci possono essere virgolette (se per delimitare la stringa usi virgolette) o apici (se invece usi gli apici come delimitatori).

Quindi devi fare l'escape dei caratteri, in modo che non ci siano ritorni a capo, virgole o virgolette nella variabile $a.

Ora, che aiuto ti serve?
    Linus Torvalds

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse questo http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=encode può aiutarti per il discorso delle virgole/apici/accenti, per i ritorno a capo credo tu debba modificarli con l'equivalente in javascript \n oppure eliminarli non vedo altre strade.
    In oltre credo che se invi il tutto in querystring la regola di massimo 255 caratteri valga anche in ajax, se cosi fosse sei assolutamente sicuro di stare dentro a tale limite?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio