Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pubblicare foto sul mio sito

Ciao a tutti, spero di non sbagliare posto.

Voglio far pubblicare agli utenti del mio sito delle loro foto.

Ma se terze persone si sentissero lese da queste foto, potrebbero agire contro di me?

Cosa devo fare per mettermi al sicuro svincolandomi dalle operazioni degli utenti del sito?

Io vorrei mettere un testo che dica ad esempio: "chiunque voglia far eliminare dal sito una propria foto può farlo scrivendo a ... " ... è possibile?

Grazie a tutti

1. fai il controllo di tutte le immagini prima di farle inserire(ma ti ci vorrebbero 2 anni)

2. metti un allert (con scrito per segnalare abbuso) e da li ti mandano una mail, cosi togli solo quelle che ti segnalano

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Pubblicare foto sul mio sito

Originariamente inviato da senorluca
    Voglio far pubblicare agli utenti del mio sito delle loro foto.
    Ma se terze persone si sentissero lese da queste foto, potrebbero agire contro di me?
    Cosa devo fare per mettermi al sicuro svincolandomi dalle operazioni degli utenti del sito?
    Io vorrei mettere un testo che dica ad esempio: "chiunque voglia far eliminare dal sito una propria foto può farlo scrivendo a ... " ... è possibile?
    si: tu sei l'editore quindi sei il primo che ne risponde.

puoi fare due cose: prima della pubblicazione un tuo controllo sui contenuti.
    (puoi crearti uno script completo di amministrazione con un approva/elimina prima della visualizzazione pubblica)
    e comunque metti un avviso sulle condizioni d'uso e sulla possibilità di rimozione dietro semplice e motivata richiesta

Io ho capito che sono il proprietario e quindi il primo a risponderne, ma se per esempio in questo forum, prendo e calunnio qualcuno, il controllo verrà fatto sempre dopo che il messaggio sarà visto da qualcuno.

Ma non credo che per questo verrà punito il gestore di html.it

Secondo voi, basta una pagina tipo quella del regolamento che è presente in questo FORUM?

Originariamente inviato da senorluca
    Io ho capito che sono il proprietario e quindi il primo a risponderne, ma se per esempio in questo forum, prendo e calunnio qualcuno, il controllo verrà fatto sempre dopo che il messaggio sarà visto da qualcuno.

Ma non credo che per questo verrà punito il gestore di html.it

Secondo voi, basta una pagina tipo quella del regolamento che è presente in questo FORUM?
    ovviamentre all'apertura del tuo forum mette una pagina con tutte le regole.

poi, nel caso di un abuso, blocchi l'utente.
    in questo modo , fa vedere che c'e controllo.
    ovviamnete, nel caso di un immagine puoi cancellarla te(quindi la responsabilità e tua), nel caso di una calunnia, le cose cambiano, la responsabilità casde su chi la fa(sempre che non abbia le prove).

Permessi di invio