RAGAZZI...
IL MIO PROBLEMA E' QUESTO...
DEVO CARICARE UN SWF ESTERNO QUANDO CLICCO SU UN PULSANTE DELLA PAGINA INIZIALE DEL MIO SITO....
USO FLASH CS3 CON ACTIONSCRIPT 3
QUALCUNO PUO' AIUTARMI????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
RAGAZZI...
DEVO CARICARE UN SWF ESTERNO QUANDO CLICCO SU UN PULSANTE DELLA PAGINA INIZIALE DEL MIO SITO....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dalla finestra di pubblica selezione .swif e .html, poi fai pubblica e ti viene generato la pagina con il codice da utilizzare.Originariamente inviato da espe
RAGAZZI...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Non si scrive in maiuscolo, in internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e qui nessuno è sordo
Forse non mi sono spiegato molto bene...Originariamente inviato da Gufo
Dalla finestra di pubblica selezione .swif e .html, poi fai pubblica e ti viene generato la pagina con il codice da utilizzare.
P.S. Non si scrive in maiuscolo, in internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e qui nessuno è sordo
Io sto facendo un sito in flash e x ora ho fatto la sola pagina iniziale chiamata index.swf.....
Ora su questa pagina c'è un pulsante....Devo fare in modo che al click di questo pulsante si apra un altro file .swf che sarebbe la mia secondo pagina.
tutto qui (uso flash cs3 con AS3)
Puoi aiutarmi?
(P.S. mi scuso x le lettere maiuscole....ma prima ero proprio sconfortato)![]()
Allora io prima ti ho detto di generare con FlashCS3 la pagina html ed è quello che devi fare.Originariamente inviato da espe
Forse non mi sono spiegato molto bene...
Io sto facendo un sito in flash e x ora ho fatto la sola pagina iniziale chiamata index.swf.....
Ora su questa pagina c'è un pulsante....Devo fare in modo che al click di questo pulsante si apra un altro file .swf che sarebbe la mia secondo pagina.
tutto qui (uso flash cs3 con AS3)
Puoi aiutarmi?
(P.S. mi scuso x le lettere maiuscole....ma prima ero proprio sconfortato)![]()
1-index non può essere chiamata index.swf ma index.htm e la seconda deve avere sempre estensione .htm
2-nela prima metti nel pulsante o altro codice adatto al pulsante che richiami la seconda pagine.
La pagina generata da flash poi la modifichi a tuo piacere
Se è come dici tu...ti ringrazio tanto....Originariamente inviato da Gufo
Allora io prima ti ho detto di generare con FlashCS3 la pagina html ed è quello che devi fare.
1-index non può essere chiamata index.swf ma index.htm e la seconda deve avere sempre estensione .htm
2-nela prima metti nel pulsante o altro codice adatto al pulsante che richiami la seconda pagine.
prima mi venivano a parlare di codici tipo questo:
ceremonies_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, ceremoniesClick);
function ceremoniesClick(event:MouseEvent):void
{
var loader:Loader = new Loader();
loader.load(new URLRequest("ceremonies.swf"));
addChild(loader);
}
poi di array e roba simile
ora tu con una sola riga di AS3 mi risolvi tutto......
ok dopo provo....
ti farò sapere![]()
Senti ho fatto come hai detto....Originariamente inviato da Gufo
Allora io prima ti ho detto di generare con FlashCS3 la pagina html ed è quello che devi fare.
al pulsante ho applicato questo codice:
pulsante_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, media);
function media(Event: MouseEvent) {
var newMedia:Loader = new Loader();
var cont:MovieClip = new MovieClip();
newMedia.load(new URLRequest("rinnovamento.swf"));
stage.addChild(cont);
cont.addChild(newMedia);
}
però come potrai notare se vai al sito www.parrocchiapontepersica.it e clicchi rinnovamento nello spirito particamente l'swf si sostituisce alla pagina iniziale e quindi se vuoi ritornare alla index col tasto indietro di IE non puoi farlo....
Dove ho sbagliato????
grazie![]()
Tu sbagli nel fatto che ti ostini a voler linkare il file .swf direttamente, se vuoi continuare con questa pratica (che non è la migliore) devi mettere nel file rinnovamento.swf un pulsante che ritorni alla pagina precedente. se invece tu fai come ti ho detto io di inserire lo swf in una pagina html non hai bisogno di fare altro