Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PDF sul server

PDF sul server

Ciao a tutti.
    Ho un problema semplice:vorrei pubblicare sul mio sito una tesi in formato PDF di diverse
    pagine,niente frames ne altro,solo il PDF in modo che quando uno vi accede,il file venga
    aperto dal solito Adobe.
    Purtroppo per ora ho solo il vecchio FontPage che non mi pare proprio sia adatto per caricare sul server (piattaforma Windows) il PDF.Qualcuno ha consigli da darmi?

Utente bannato

Re: PDF sul server

Originariamente inviato da Sigismondo
    Ciao a tutti.
    Ho un problema semplice:vorrei pubblicare sul mio sito una tesi in formato PDF di diverse
    pagine,niente frames ne altro,solo il PDF in modo che quando uno vi accede,il file venga
    aperto dal solito Adobe.
    Purtroppo per ora ho solo il vecchio FontPage che non mi pare proprio sia adatto per caricare sul server (piattaforma Windows) il PDF.Qualcuno ha consigli da darmi?
    Non capisco proprio dove sia il problema, e perchè FrontPage non è adatto al caso.

E' sufficiente trasferire il PDF con un'eventuale html sul server come un normalissimo file, tramite FP o altro FTP

risposta

Grazie per la risposta ma....
    Il solo fatto di caricare sul server un file,in questo caso semplicemente un PDF,non significa che
    collegandosi al sito www.blablabla.it il browser lo visualizzi.Mi pare.....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se sul client è installato un reader (esempio adobe),
    accedendo semplicememte al link il reader si avvia nel browser.

e tutto,
    dove sono i tuoi dubbi?

il problema potrebbe essere il contrario: un documento troppo grande che, spece se si usa IE è una mazzata da scaricare e visualizzare...

ripropongo

Allora:sul server ci sono le normali e dovute estensioni per FrontPage,tuttavia non c'è proprio
    modo tramite FrontPage di caricare un file PDF sul server.(ci ho provato parecchio!)
    Se,in altro modo,trasferisco un file PDF con FTP (mettiamo Filezilla...) sul server non può
    funzionare perchè il file non è accompagnato da un index.html o altro.
    Forse ho una versione bacata di FrontPage e forse devo imparare un pò di HTML;conosco
    bene il C#(tranne che per le applicazioni web) e lo uso ma se proprio devo,mi metto a studiare l'HTML!!

Utente bannato
    Forse una guida di html non ti farebbe male!

Lo trasferisci con filezilla e lo colleghi alla pagina a manina
    codice:
    Visualizza PDF
    Ci sono altri modi per visualizzare un PDF ma per ora forse e sufficiente questo

rispondo

D'accordo grazie per il suggerimento,ho preso nota del codice per il collegamento alla pagina.
    Lunedì comunque vado in libreria a comprarmi un libercolo per l'htlm,detesto essere incompetente.

Utente bannato

Re: rispondo

D'accordo grazie per il suggerimento,ho preso nota del codice per il collegamento alla pagina.
    Lunedì comunque vado in libreria a comprarmi un libercolo per l'htlm,detesto essere incompetente.
    Ci sono delle ottime guide anche qui su html.it senza dover spendere soldi
    http://xhtml.html.it/

Ebbene rigrazie di nuovo,visito immediatamente ora,subito,il sito così mi acculturo!
    ...e spero di riuscire a pubblicare il mio dannato sito!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: ripropongo

Allora: sul server ci sono le normali e dovute estensioni per FrontPage, tuttavia non c'è proprio modo, tramite FrontPage, di caricare un file PDF sul server (ci ho provato parecchio!).
    quello che affermi non è vero...
    carichi il file come qualungue altro file
    e poi in una pagina scrivi il link a questo file pdf (il codice che ti ha postato Gufo, senza nemmeno bisogno del target)

attento ad usare un programma FTP:
    se usi FP per pubblicare (quindi usi le sue estensioni) queste si corrompono con l'uso di un client FTP che non sia integrato con FP.
    potresti non riuscire nemmeno ad accedere al server tramite FP.
    dovrai ripristinarle tramite pannello di controllo o assistenza.

Permessi di invio