Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Linea instabile, libero, ADSL e ADSL2+

Ciao a tutti! Ho sempre navigato senza problemi, ma da un mesetto a questa parte la connessione ADSL di Libero cade in continuazione. Ho chiamato l'assistenza, ma non sono riusciti a effettuare i test proprio perché la linea era troppo instabile. "In compenso", mi hanno consigliato di cambiare modem. Per la precisione, io ho uno Speedtouch USB 330 (quello di Alice, per intenderci). La motivazione è stata: ora c'è l'ADSL2+, tu hai un modem ADSL, è normale che cada in continuazione. Quel che vorrei sapere, in soldoni, è: mi hanno detto una cavolata o, effettivamente, i miei problemi di connettività potrebbero essere dovuti al modem obsoleto?

Non so quali altri dati fornirvi. Vi posso dire che la connessione è, nominalmente, una 8 Mega. I risultati di www.speedtest.net ora sono molto scarsi, 1996 kb/s in DL e 82 in UL. Fino a qualche settimana fa erano 3500 e più in DL e, mi sembra, circa 500 in UL. Il sistema operativo è XP. Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

Si hanno molto probabilmente ragione con l'asdl+2 I Modem / Router obsoleti vanno male. VVoVe:

Originariamente inviato da alberto6017
    Si hanno molto probabilmente ragione con l'asdl+2 I Modem / Router obsoleti vanno male. VVoVe:
    grazie mille per la risposta qualche altro parere?

ciao scusami non hai un modo per vedere i valori della linea?snr,ecc,ecc...

Originariamente inviato da williamfree
    ciao scusami non hai un modo per vedere i valori della linea?snr,ecc,ecc...
    purtroppo sembra di no... per farlo dovrei installare ed eseguire il programma "dr. speedtouch". Quando, però, provo a eseguirlo, non riesce a portarlo a termine perché (dice) che ci sono problemi a livello di connessione internet, nel senso che un firewall o un proxy locale lo bloccano (prima di eseguirlo, però, ho disattivato il firewall e non c'è nessun proxy locale settato nelle opzioni internet ) grazie!

Permessi di invio