Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Disconnessione internet dopo 5 ore e 35 min

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuserete se ho qualche difficoltà.

Vi espongo il mio problema per verificare se altri hanno avuto la stessa problematica o se potete aiutarmi a risolvere il problema.

Premetto che ho una connessione ADSL flat Tiscali dal 2001 ed uso un router Netgear 834GT o un 3com 812. Sistema operativo Windows XP SP3.

Da qualche mese si presenta questo problema: dopo 5 ore e 35 minuti di connessione non riesco più a navigare in internet perchè perdo il collegamento. Per poterlo ripristinare devo riavviare il PC.

Naturalmente dalle verifiche fatte il router continua a funzionare, in quanto se collego un altro PC si connette correttamente a internet.

Sapete indicarmi quale parametro si è modificato sul PC che imposta questo time out?

Un altro elemento: da quando si presenta questo problema non sono in grado di effettuare il ripristino di configurazione di sistema ad una data precedente.

Vi ringrazio
    Luigi

Utente di HTML.it
    Probabilmente hai preso qualche brutto virus e secondo il mio parere dovresti formattare. Non so se ti sono stata di aiuto.

Potrebbe trattarsi di qualche virus, o malware o rootkit... Fai qualche scansione, e magari scaricati anche HiJackThis, fagli fare una scansione mentre sei connesso, con i programmi che hai normalmente aperto, e postaci il log completo che ti crea...

Faccio presente che con Tiscali ho avuto la peggiore esperienza in fatto di contratti di connessione!
    Cadute di linea a terremoto, senza una ragione... Sono dei pezzenti, ti vendono un prodotto e non hanno le potenzialità per garantirlo... Non so dove sia arrivata la loro bastardaggine, magari hanno impostato un timeout sull'utilizzo di programmi p2p, e in tal caso di "flat" garantiscono ben poco!

Permessi di invio