Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema CURDATE()

Utente di HTML.it

Problema CURDATE()

Ciao a tutti.
    Ho un problema con CURDATE in MySql
    Ho la seguente query di update.
    SQL = "UPDATE Table SET open_from = CURDATE(), open_to = CURDATE()+365 WHERE ID = " & id1 &" "

In poche parole devo aggiornare due campi data dove nel primo devo inserire la data odierna (e funziona), nel secondo devo inserire la data fra un anno,cioè CURDATE()+365 giorni.
    La seconda non funziona; mi ritrovo sommati solo 30 giorni.

Qualcuno mi sa spiegare il perchè ?

Grazie1000
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Prova semplicemente con DATE().

pare che si debba usare
    ADDDATE(CURDATE(), INTERVAL 365 DAY)
    oppure
    ADDDATE(CURDATE(), INTERVAL 1 YEAR)

controlla qui http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...functions.html

Utente di HTML.it
    Grande Optime, buona la tua ! Risolto.

Fraude Date() va benissimo con Access ma con MySql non funziona.

Grazie

Originariamente inviato da marviv

Fraude Date() va benissimo con Access ma con MySql non funziona.
    Utilizzo MYSQL con ASP e PHP da sempre.

La sintassi CURDATE va benissimo se esegui le query all'interno di MySQL, ma con i linguaggi lato server nelle query puoi utilizzare tranquillamente la sintassi DATE()

fra', distinguiamo

se tu scrivi la query come l'ha scritta marviv è come se tu fossi *dentro* mysql
    per usare DATE() avresti dovuto scrivere

codice:
    SQL = "UPDATE Table SET open_from = " & DATE() & ", open_to = " & DATE()+365 & " WHERE ID = " & id1 &" "
    sei d'accordo?

Originariamente inviato da optime
    fra', distinguiamo

se tu scrivi la query come l'ha scritta marviv è come se tu fossi *dentro* mysql
    per usare DATE() avresti dovuto scrivere

codice:
    SQL = "UPDATE Table SET open_from = " & DATE() & ", open_to = " & DATE()+365 & " WHERE ID = " & id1 &" "
    sei d'accordo?
    D'accordissimo... ma questo è il forum ASP non di MySQL... o qui è anche possibile postare anche problemi "propri" di un DB come MySQL ? :master:

Come questo ad esempio:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '"' at line 34
    ErrorNr. 1064

Originariamente inviato da fraude
    D'accordissimo... ma questo è il forum ASP non di MySQL... o qui è anche possibile postare anche problemi "propri" di un DB come MySQL ? :master:

Come questo ad esempio:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '"' at line 34
    ErrorNr. 1064
    Sine, ovvero da regolamento non lo so, però è pieno di richieste di aiuto su query sql a vari database. Mi pare di aver visto su sto forum richieste per:

Access 97/2000, MySql 4/5, SqlServer 2000/5, Postgresql, Oracle e non so, mi pare una volta Db3 credo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da fraude

Come questo ad esempio:

ErrorNr. 1064
    sono anni che chiedo la creazione di un forum apposito per SQL (inteso come linguaggio di interrogazione, non DB)... per ora - come Ciustamente dice santuzzo bello - pare che il forum di ASP faccia da collettore generale anche per queste richieste

Originariamente inviato da optime
    sono anni che chiedo la creazione di un forum apposito per SQL (inteso come linguaggio di interrogazione, non DB)... per ora - come Ciustamente dice santuzzo bello - pare che il forum di ASP faccia da collettore generale anche per queste richieste
    Concordo su tutta la linea perchè una richiesta postata qui si suppone che riguardi ASP e soltanto ASP e nel caso specifico di marviv sono stato indotto all'errore nel rispondere...

Ma forse non aprono un forum adatto per mancanza di moderatori... offriti volontario Optime chi meglio di te ?

Ad ogni modo se il forum di ASP fa da collettore generale anche per queste richieste sarebbe meglio ( almeno ) chiamarlo ASP/SQL... chiedendo a chi posta di specificare nel titolo della discussione [ASP] o [SQL].

Permessi di invio