Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Al click cambio dell'immagine

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non so neanche se ho sbagliato sezione

Il mio problema è il seguente:

in una pagina vi è un'immagine in alto tipo header con sotto un menu e tutto il resto.

Alla voce servizi del menu si aprirà ovviamente la relativa pagina con un sottomenu costituito da immagini cliccabili per ogni sezione.

Ciò che mi serve è: al click su una di queste sezioni (es. grafica) oltre ad aprirsi la pagina esterna sull'iframe di riferimento che sta a fianco del menu dovrebbe cambiare anche l'immagine in alto, inserita in una tabella.

Ovvero: Index--> Servizi--> sottomenu --> clicchi su grafica --> iframe a fianco e cambio dell'immagine in alto contemporaneamente. Per adesso il codice di cui dispongo è questo

[img]url/grafica.jpg[/img]

Che comando devo aggiungere e cosa devo dichiarare perchè l'immagine cambi in una posizione differente di dove si trova questa, tra l'altro al click e non al passaggio del mouse?

Spero di esser stato chiaro.
    Grazie a chiunque volesse rispondermi

Utente di HTML.it
    devi inserire una nuova funzione javascript... più o meno così:

nell html dell'immagine bottone aggiungi
    codice:
    OnClick="cambiaImmagine(parametro opzionale);"
    poi in un foglio linkato o all'interno della pagina stessa definisci la funzione:

codice:
    function cambiaImmagine(parametro opzionale)
    {
    var imgToChange = document.getElementById("nomeOggettoCheContieneImmagineDaCambiare");
    imgToChange.src = "urlNuovaImmagineDaVisualizzare";
    }
    E' generica e non l'ho testata ma la logica è quella, come vedi ho aggiunto un parametro opzionale che ti permette di generalizzare questa funzione, per esempio ogni bottone che lausa può passare un diverso link per l'immagine da cambiare

Codice PHP:
    [img]TuaImmagine.qui[/img

codice:

<script language="JavaScript">
    function cambiaImmagine()
    {
    var imgToChange = document.getElementById("nomeOggettoCheContieneImm agineDaCambiare");
    imgToChange.src = "urlNuovaImmagineDaVisualizzare";
    }
    </script>

--

Funziona. Grazie mille!

Permessi di invio