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  1. #1

    caricare immagine in clip fullscreen

    ho due problemi il primo è che dovrei caricare un'immagine in un clip e poi metterla in fullscreen, il secondo è che vorrei che l'immagine si adatti si allo schermo ma che sia possibile scrollarla in verticale fino a che non raggiunge la fine dello schermo e l'inizio dello schermo tipo questa

    http://www.sasokos.com/

    il caricamento di un'immagine è ok
    codice:
    var mObj:Object = new Object();
    mObj.onLoadInit = function(target) {
    };
    mObj.onLoadStart = function(target) {
    };
    
    mObj.onLoadProgress = function(target:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    }
    mObj.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    }	
    var mLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mLoad.addListener(mObj);
    mLoad.loadClip("uno.jpg",img1)
    e separatamente dal codice ho provato lo script per il ridimensionamento ed è ok anche quello

    codice:
    stop();
    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.showMenu = false;
    var img1:MovieClip = _root.createEmptyMovieClip("img1", 1);
    img1._x = 0;
    img1._y = 0;
    img1.w = img1._width;
    img1.h = img1._height;
    myResize = new Object();
    function Window() {
    var CDim = img1.w/img1.h;
    var SDim = Stage.width/Stage.height;
    if (SDim<CDim) {
    	img1._height = Stage.height;
    	img1._width = img1.w*Stage.height/img1.h;
    } else {
    	img1._width = Stage.width;
    	img1._height = img1.h*Stage.width/img1.w;
    }
    img1._quality = "BEST";
    }
    
    myResize.onResize = function() {
    Window();
    };
    Stage.addListener(myResize);
    Window();
    adesso ho provato ad unire il tutto e non succede proprio niente, ho provato 100 volte ma niente
    infatti non ho provato neanche a fare lo scroll perchè non riesco a passare questo primo scalino, e sono convinto che per fare lo scroll avro' sicuramente bisogno del vostro aiuto

    sapete darmi qualche dritta oppure un piccolo tutorial da seguire, non pretendo di avere la pappa a portata di mano ma solamente un piccolo consiglio o aiuto da seguire
    eccomiiiiiiii

  2. #2
    aiutoooooooooooooooooooooo
    eccomiiiiiiii

  3. #3
    nessun aiuto?
    eccomiiiiiiii

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Ciao, la cosa non è immediata, ma se vuoi imparare a farlo, potremo provare a gestire la cosa passo per passo qui sulla discussione.
    Intanto puoi dire con quale flash player e versione di actionscript vuoi lavorare.

  5. #5
    ok perfetto !!!!!
    sto utilizzando as2 e il player 9 con flash 8

    ho provato anche altri codici ma niete
    eccomiiiiiiii

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Allora, intanto direi che per gestire bene la cosa è meglio se usiamo un clip contenitore, poi possiamo iniziare a caricare l'immagine dentro ad un clip interno allo stesso e alla fine del caricamento ridimensioniamo l'immagine alla larghezza dello stage proporzionandolo in altezza e posizioniamo il clip al centro della zona visibile nel clip contenitore:

    Codice PHP:
    import flash.geom.Rectangle;
    var 
    w:Number Stage.width;
    var 
    h:Number Stage.height;
    var 
    m:MovieClip this.createEmptyMovieClip("m"this.getNextHighestDepth());
    m.scrollRect = new Rectangle(00wh);
    var 
    i:MovieClip m.createEmptyMovieClip("i"m.getNextHighestDepth());
    var 
    l:Object = new MovieClipLoader();
    l.onLoadInit = function (t:MovieClip) {
        
    t._height = (w*t._height)/t._width;
        
    t._width w;
        
    t._y = -(t._height-h);
    }
    function 
    loadImage (u:String) {
        
    l.loadClip(ui);
    }
    loadImage("test.jpg"); 
    "w" e "h" sono le dimensioni della zona visibile del clip che contiene l'immagine, nel mio caso ho fatto un test usando uno stage da 700x400 px e caricando un'immagine esterna da 640x427 px.
    Il passo successivo sarebbe quello di far ridimensionare il tutto al ridimensionamento dello stage, come avviene nel sito linkato.

    [edit] ps. ho anche modificato il tuo post iniziale perchè con tutti quegli spazi e senza l'uso dei tag corretti non si capiva nulla

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Sono andato avanti su un esempio completo, ma c'è una cosa che va in errore se do un'altezza diversa da quella fissata all'inizio.

    Codice PHP:
    Stage.align "TL"
    Stage.scaleMode "noScale";
    Stage.showMenu false;
    var 
    w:Numberh:Number;
    var 
    m:MovieClip this.createEmptyMovieClip("m"this.getNextHighestDepth());
    var 
    i:MovieClip m.createEmptyMovieClip("i"m.getNextHighestDepth());
    var 
    l:Object = new MovieClipLoader();
    l.onLoadInit = function (t:MovieClip) {
        
    t._height = (w*t._height)/t._width;
        
    t._width w;
        
    t._x = -t._width/2;
        
    t._y = -t._height/2;
    }
    function 
    loadImage (u:String) {
        
    l.loadClip(ui);
    }
    this.onResize = function () {
        
    Stage.width;
        
    Stage.height;
        
    m._x w/2;
        
    m._y h/2;
        if (
    i._width 0) {
            
    i._height = (w*i._height)/i._width;
            
    i._width w;
            
    i._x = -i._width/2;
        }
    }
    Stage.addListener(this);
    this.onResize();
    m.onRollOver = function () {
        
    this.onEnterFrame = function () {
            if (
    this._ymouse/Math.abs(this._ymouse) < 1) {
                if (
    i._y < -h/2) {
                    
    i._y++;
                }
            } else {
                if (
    i._y > (h/2)-i._height) {
                    
    i._y--;
                }
            }
        }
    }
    m.onRollOut = function () {
        
    this.onEnterFrame null;
    }
    loadImage("test.jpg"); 

  8. #8
    scusami ma sono rientrato adesso..... comincio a leggere !!!!!
    eccomiiiiiiii

  9. #9
    prima che tu continui.... volevo dirti che lo scorrimento che devo effettuare è orizzontale
    eccomiiiiiiii

  10. #10
    ho letto il codice, comincio un po' a capire, adesso provo anche io, anche se non sarò di grande aiuto due mani sono meglio di una
    eccomiiiiiiii

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