Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Incorporare file mp3 in PowerPoint

Salve,
    come si inserisce (incorpora) un file mp3 in una presentazione .pps creata con Microsoft PowerPoint 2003 ?
    Nota: non deve essere un collegamento, ma il file mp3 deve essere parte integrante del pps.

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Ti riporto quanto ho trovato sul gruppo microsoft.public.it.office.powerpoint:

<<Per inserire file mp3:
    - attiva la diapositiva che deve contenere il file (oppure il gruppo di diapositive selezionandole con Ctrl);
    - dal menu "Inserisci" -> "Filmati e audio" -> "Suono da file" e seleziona il file voluto;
    - sulla diapositiva apparirà un'icona di un altoparlante, che puoi anche portare fuori dalla diapositiva stessa;
    - clicca col destro sull'icona e scegli "Animazione personalizzata";
    - seleziona l'opzione "Dopo precedente" nella scheda "Intervallo" per attivare il file non appena visualizzi la presentazione;
    - nella scheda "Opzioni effetto", puoi determinare l'inizio e la fine di riproduzione del file in oggetto.
    >>

Spero di esserti stato utile.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Metodo (quasi) alternativo:

<<Questa è la procedura:
    - dal menu "Inserisci" -> "Filmati e audio" -> "Suono da file" -> selezioni il file mp3 che vuoi riprodurre;
    - rispondi sì al messaggio che appare per consentire la riproduzione automatica;
    - clic destro sull'icona che raffigura un altoparlante e scegli "Riproduci segnale acustico" per verificare che venga regolarmente riprodotto;
    - se si sente, clicca col destro sulla medesima icona e scegli la voce "Animazione personalizzata" -> "Opzioni effetto" e regola i vari parametri di riproduzione;
    - nella scheda "Intervallo", scegli "Con precedente";
    - clic destro sull'icona dell'altoparlante e scegli "Modifica oggetto
    audio" -> "Esegui ciclo continuo fino a interruzione"
    >>
    Anche io ho aderito al NoKappa

Scusate se riesumo il thread ma con questi metodi l'audio mp3 è collegato, non incorporato.

Sto cercando disperatamanete di fare un pacchetto unico; quindi incorporare un file MP3 che deve partire automaticamente al secondo slide.

Mi dite come si fa? Riesco solo a farlo collegato

Grazie!

Permessi di invio