Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tipologia di select

tipologia di select

ciao a tutti vorrei chiedere se una SELECT per ordinare in ordine alfabetico dei record può essere impostata solo nel seguente modo o se vi sono altri tipi di select per ordinare i record in maniera alfabetica.

SELECT id,nome_prodotto_primo FROM prodotti ORDER BY nome_prodotto_primo ASC

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ma il problema in questa benedetta query lo riscontri solo all'interno del codice php o anche se la esegui da phpmyadmin o da qualunque gui tu utilizzi?

Filippo ti aveva suggerito giustamente di rimuovere gli spazi. Se neanche così hai risolto, senza avere a disposizione la tabella vai a capire dove sta il problema.

re

ciao Nicola, dunque ho fatto la query su phpmyadmin e mi ordina i record come con il php
    cioè dalla 3 pagina in poi OK (ordine alfabetico corretto) mentre prime tre pagine li ordian in maniera non corretta. Ora la mia domanda è: c'è un modo magari da dentro phpmyadmin per spostare un record che ha ad esempio id60 al posto di un altro che ha id200 ? se fosse possibile in questo modo risolverei rapidamente altrimenti non so cosa farci.
    L'unica cosa che ho notato osservando il campo all'interno del database è che visualizza il codice html e non il nome sotto forma di testo. spero di esser satto preciso nella spiegazione.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: re

Originariamente inviato da php-user22
    L'unica cosa che ho notato osservando il campo all'interno del database è che visualizza il codice html e non il nome sotto forma di testo. spero di esser satto preciso nella spiegazione.
    Se c'è codice html immagino che il primo carattere della stringa sia '<'

select ord('<')

restituirebbe 60

quindi se è così è ovvio che tali record vengano ordinati prima di quelli contenenti solo testo.

Permessi di invio